Decoder Digitrax - richiesta opinioni

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
Roby2R
PlasticoDigitale
Messaggi: 147
Iscritto il: venerdì 1 ottobre 2004, 14:21
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Digitrax SuperChief
Località: Trento

Re: Decoder Digitrax - richiesta opinioni

#16 Messaggio da Roby2R »

Concordo con Zampa, ricordiamoci che il decoder è paragonabile alla CPU di un computer che suddivide i vari lavori o task che dir si voglia dedicandosi un pò ad uno e un pò all'altro. In fin dei conti deve interpretare e riprodurre un file sonoro e al contempo gestire motore e funzioni.
Comunque Luciano mi ha dato un ottima info per quanto riguarda il suono della V220 che bene o male è comunque un diesel come la loko sulla quale voglio testare il decoder. Quantomeno il sound non influisce sulla resa del motore.
Altra domanda Luciano: ma i suoni della tua V220 come li trovi? Sono ben riprodotti?

Grazie - Roberto

rampilucio
DCCReady
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 10 gennaio 2012, 16:42
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: multimaus fleischmann

Re: Decoder Digitrax - richiesta opinioni

#17 Messaggio da rampilucio »

Salve a tutti ed a Roberto.
Come scritto in precedenza, la mia attenzione del sound è sul vapore.
Però visto che i decoder di cui parliamo hanno i suoni precaricati anche del diesel ho deciso di dare "voce" alla mia vecchia v220 fleischmann....il suono ho lasciato quello precaricato che si trova nel decoder, che è molto simile all'originale. A me piace, magari per i "puristi dell' originale" questa cosa non va bene.
Per il sound del vapore invece mi impegno un po' di più...ricerche su internet di filmati veri di loco, registrazione dei suoni con registratore di suoni di Windows, taglio dei suoni e compressione con appositi software, caricamento con il pr3...è divertente e soprattutto è un hobby che faccio nel tempo libero (molto poco purtroppo).

luciano.

Rispondi