Intellibox II e z21 ROCO (la bianca)

L'angolo degli smanettoni .Discussioni inerenti lo sviluppo di nuovi progetti DCC o l'hack di sistemi commerciali.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
Mario Schepis
DCCReady
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 5 settembre 2016, 15:57
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Hornby elite+select

Re: Intellibox II e z21 ROCO (la bianca)

#16 Messaggio da Mario Schepis »

Per favore,e lo chiedo a Buddace particularmente,Ho bisogno di alcuni chiarimenti sulla Intellibox Basic che Ho preso.Dovendo gia' utilizzare l'uscita loconet B per il booster,quali palmari posso utilizzare con l'uscita loconet T dal momento :( :o che non posso utilizzare il lockmaus?Grazie!!!

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Intellibox II e z21 ROCO (la bianca)

#17 Messaggio da Buddace »

puoi collegare qualsiasi comando loconet incluso il mio palmare e i vari fred
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Mario Schepis
DCCReady
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 5 settembre 2016, 15:57
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Hornby elite+select

Re: Intellibox II e z21 ROCO (la bianca)

#18 Messaggio da Mario Schepis »

Il Fred Adesso e' in produzione con un altrio nome,ma io credevo che non fosse possibile collegiate un lockmaus che ha poi un costo accessible.Non conosco il pal are di tua progettazione!

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Intellibox II e z21 ROCO (la bianca)

#19 Messaggio da Buddace »

Mario Schepis ha scritto:Il Fred Adesso e' in produzione con un altrio nome,ma io credevo che non fosse possibile collegiate un lockmaus che ha poi un costo accessible.Non conosco il pal are di tua progettazione!
mandami una mail a info@dccworld.com
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Intellibox II e z21 ROCO (la bianca)

#20 Messaggio da Buddace »

Qui trovi anche le informazioni del palmare: http://www.dccworld.it/forum/viewtopic.php?f=1&t=7403
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

maxrani
Analogico
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2016, 16:32
Scala: G
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico radio e z21 per scambi

Re: Intellibox II e z21 ROCO (la bianca)

#21 Messaggio da maxrani »

Salve. Io ho comprato la z21 bianca e collegata al mio router... Ma ho scoperto che ci voleva l'originale è quindi non ho il codice di sblocco.. X poterla usare con ciò che mi pare... Qualcuno ha una soluzione? Ti ringrazio..

golfredo castelletto
DCCMaster
Messaggi: 1600
Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2013, 18:06
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS-Multimaus-Lokomaus2-KDCCX+KBoosterX-ACK+zDCC-DR5000
Località: Villotta di Chions - PN

Re: Intellibox II e z21 ROCO (la bianca)

#22 Messaggio da golfredo castelletto »

maxrani ha scritto:Salve. Io ho comprato la z21 bianca e collegata al mio router... Ma ho scoperto che ci voleva l'originale è quindi non ho il codice di sblocco.. X poterla usare con ciò che mi pare... Qualcuno ha una soluzione? Ti ringrazio..
Scusa non è chiaro quale è il codice di cui parli. la z21 se l'hai comprata è originale.

morenji
PlasticoDigitale
Messaggi: 121
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 10:28

Re: Intellibox II e z21 ROCO (la bianca)

#23 Messaggio da morenji »

maxrani ha scritto:Salve. Io ho comprato la z21 bianca e collegata al mio router... Ma ho scoperto che ci voleva l'originale è quindi non ho il codice di sblocco.. X poterla usare con ciò che mi pare... Qualcuno ha una soluzione? Ti ringrazio..
ma hai la z21 o la z21start? Se parli di codice di sblocco allora immagino che sia la seconda, e da quando ho letto sul catalogo sulla z21start il wifi è stato reso opzionale, e acquistabile a parte.
la z21 "normale" funziona con qualunque router.

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Intellibox II e z21 ROCO (la bianca)

#24 Messaggio da Buddace »

Da quello che ho letto sulla start hanno bloccato la porta ethernet.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

maxrani
Analogico
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2016, 16:32
Scala: G
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico radio e z21 per scambi

Re: Intellibox II e z21 ROCO (la bianca)

#25 Messaggio da maxrani »

Si è la z21 bianca start. Mannaggia. Se lo sapevo compravo anche il router insieme con la centrale. È possibile aggirare il blocco? P. M.

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Intellibox II e z21 ROCO (la bianca)

#26 Messaggio da Buddace »

maxrani ha scritto:Si è la z21 bianca start. Mannaggia. Se lo sapevo compravo anche il router insieme con la centrale. È possibile aggirare il blocco? P. M.
Non comprare nessuna Z21 :D
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

maxrani
Analogico
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2016, 16:32
Scala: G
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico radio e z21 per scambi

Re: Intellibox II e z21 ROCO (la bianca)

#27 Messaggio da maxrani »

va be ho comprato il router....
quando arriva partirò.
:doh:

Beppe Epoca III
DCCReady
Messaggi: 10
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 17:22
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco Multimouse

Re: Intellibox II e z21 ROCO (la bianca)

#28 Messaggio da Beppe Epoca III »

Buddace ha scritto:
maxrani ha scritto:Si è la z21 bianca start. Mannaggia. Se lo sapevo compravo anche il router insieme con la centrale. È possibile aggirare il blocco? P. M.
Non comprare nessuna Z21 :D
Buongiorno a tutti, poiché sto valutando di acquistare una Z21 (che mi è stata consigliata), piuttosto che altra centralina, perché la sconsigliate?
Premetto che attualmente ho una semplice Multimaus di Roco che, come sapete, non legge le CV e non arriva oltre la CV 255, per cui se dovessi correggere i valori delle CV superiori, non lo posso fare… Non ho grosse esigenze, dal momento che in digitale comando solo la marcia dei treni ma non gli scambi, segnale ecc. A meno che qualche "anima pia" non mi faccia cambiare idea :wink:

Beppe

morenji
PlasticoDigitale
Messaggi: 121
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 10:28

Re: Intellibox II e z21 ROCO (la bianca)

#29 Messaggio da morenji »

Beppe Epoca III ha scritto:
Buongiorno a tutti, poiché sto valutando di acquistare una Z21 (che mi è stata consigliata), piuttosto che altra centralina, perché la sconsigliate?
Premetto che attualmente ho una semplice Multimaus di Roco che, come sapete, non legge le CV e non arriva oltre la CV 255, per cui se dovessi correggere i valori delle CV superiori, non lo posso fare… Non ho grosse esigenze, dal momento che in digitale comando solo la marcia dei treni ma non gli scambi, segnale ecc. A meno che qualche "anima pia" non mi faccia cambiare idea :wink:

Beppe
Provo a farti cambiare idea: il multimaus può gestire le CV fino alla 1024! Per farlo è necessario aggiornarlo almeno alla versione 1.04 (l'ultima è la 1.05).
L'aggiornamento è gratuito, ma per farlo serve una Z21 (una qualunque, anche la piccola z21start) oppure una multiZENTRALEpro; magari hai un amico che ha una di queste centrali e potresti chiedergli se ti aggiorna il maus.

Beppe Epoca III
DCCReady
Messaggi: 10
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 17:22
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco Multimouse

Re: Intellibox II e z21 ROCO (la bianca)

#30 Messaggio da Beppe Epoca III »

Grazie per la "dritta"!...In realtà, non credevo fosse possibile; in ogni caso mi attiverò quanto prima

Ciao
Beppe

Rispondi