Ho una loco Fleishmann Ae 6/6 di una startset con decoder a 6 pin già inserito di fabbrica. Poichè la loco funzionava male ( camminava a scatti) ho provato a riprogrammare modificando le CV e inserendo i dati di base secondi le guide DCCWorld. Il risultato è che adesso la loco mon si muove e le luci lampeggiano due volte a intermittenza e continuamente come se il decoder aspettasse la conferma della programmazione. Non so se il decoder è partito o si può sistemare.
Vorrei provare a rifare la programmazione con RocRail. Qualcuno (Christian?) mi può dare delle dritte su come fare in dettaglio?
programmare il decoder con RocRail
Moderatore: Seba55
-
- TrenoDigitale
- Scala: n
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: z21 nera
programmare il decoder con RocRail
Francesco Fragale
-
- PlasticoDigitale
- Scala: N
- La mia centrale digitale.: Multimaus Roco
Re: programmare il decoder con RocRail
Prova a resettare il decoder (CV8=0) programmando direttamente dalla centralina.
Le luci che lampeggiano a volte indicano un sovraccarico dovuto ad una meccanica (ingranaggi etc) non ottimale.
Se il problema persiste dopo il reset conviene dare un'occhiata elle parti meccaniche.
Le luci che lampeggiano a volte indicano un sovraccarico dovuto ad una meccanica (ingranaggi etc) non ottimale.
Se il problema persiste dopo il reset conviene dare un'occhiata elle parti meccaniche.
-
- TrenoDigitale
- Scala: n
- La mia centrale digitale.: z21 nera
Niente da fare. Credo che dovrò sostituire il decoder,
Francesco Fragale
-
- LocoDigitale
- La mia centrale digitale.: z21+Lenz LZV100 + LH90 + LH30 + Multimaus +Intellibox Original
Chris non mi risulta che per resettare il decoder si debba settare la CV8=0, semmai CV8=8 o per alcuni Lenz CV8=33christian corradi ha scritto:Prova a resettare il decoder (CV8=0) programmando direttamente dalla centralina.
alcuni prevedono anche la CV30=2.
-
- PlasticoDigitale
- La mia centrale digitale.: Multimaus Roco
Verissimo!!!!Chris non mi risulta che per resettare il decoder si debba settare la CV8=0, semmai CV8=8 o per alcuni Lenz CV8=33
alcuni prevedono anche la CV30=2.
Non so neanche io perchè ho scritto così!
-
- LocoDigitale
- La mia centrale digitale.: z21+Lenz LZV100 + LH90 + LH30 + Multimaus +Intellibox Original