Aggiornamento software decoder ZIMO MX64.

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
ktm450sm
DCCReady
Messaggi: 19
Iscritto il: sabato 18 luglio 2009, 18:29
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Arnold
Località: certosa di pavia

Aggiornamento software decoder ZIMO MX64.

#1 Messaggio da ktm450sm »

Buongiorno amici del forum.
Qualcuno di voi ha già provato , con il programmatore MXULFA , ad aggiornare il software dei decoder MX64 visto che dai vari manuali sul sito di ZIMO è possibile fare ?
Con il suo successore MX630 fila tutto liscio ma con l'MX64 ottengo solo un messaggio di " Decoder non trovato ".Forse il software che sto aggiornando è troppo recente ? Chiedo questo perchè sto inserendo nel plastico gli arresti in stazione con il metodo ABC LENZ.

Grazie.

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Aggiornamento software decoder ZIMO MX64.

#2 Messaggio da Buddace »

Credo che li possa aggiornare solo il produttore...guarda ti saprò dire tra poco perchè devo aggiornali per abilitare il railcom
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

ktm450sm
DCCReady
Messaggi: 19
Iscritto il: sabato 18 luglio 2009, 18:29
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Arnold
Località: certosa di pavia

Re: Aggiornamento software decoder ZIMO MX64.

#3 Messaggio da ktm450sm »

Tengo a precisare che con i decoder attuali ZIMO ( a 3 cifre ) riesco ad aggiornarli tutti sia normali che con " Sound ". Il problema è che il programmatore riconosce i decoder MX64 , infatti riesce a leggerne tutte le caratteristiche e tutte le varie CV ma dopo che lo ha " sbloccato " rimane in attesa alcuni secondi e poi riporta il messaggio di " Decoder non trovato ". Credo che bisogna impostare qualche CV. Intanto provo a risentire il Sig.Portigliatti se ha la soluzione.

ktm450sm
DCCReady
Messaggi: 19
Iscritto il: sabato 18 luglio 2009, 18:29
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Arnold
Località: certosa di pavia

Re: Aggiornamento software decoder ZIMO MX64.

#4 Messaggio da ktm450sm »

Problema in parte risolto ( Sig. Portigliatti ). I decoder MX 64 sono aggiornabili dalla versione 17 . Purtroppo i miei decoder ( 10 su 12 ) sono versioni ancora più vecchie . Quindi per questi niente fermata asimmetrica ABC.

Zampa di Lepre
DCCMaster
Messaggi: 1348
Iscritto il: domenica 9 marzo 2008, 20:44

Re: Aggiornamento software decoder ZIMO MX64.

#5 Messaggio da Zampa di Lepre »

Come avrai letto in altri post sull'ABC … son più complicazioni che soluzioni.

Per cui valuta attentamente se vale la pena di usare quel sistema.
Alessandro "Zampa di Lepre" Becchetti

"... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo... come lacrime nella pioggia ..."

ktm450sm
DCCReady
Messaggi: 19
Iscritto il: sabato 18 luglio 2009, 18:29
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Arnold
Località: certosa di pavia

Re: Aggiornamento software decoder ZIMO MX64.

#6 Messaggio da ktm450sm »

Ho deciso di usare questo sistema elettronico in quanto:
1 - Ho un plastico in mansarda , quindi non smontabile per esposizioni varie.
2 - Non ho bisogno di troppa elettronica e troppa elettronica porta a troppo automatismo e poco divertimento.
3 - Mi basta la mia centrale Arnold con modulo raddoppio comandi e un booster separato per il binario dispari. Quindi niente PC e software vari.
4 - Ho fatto diverse prove con sezionamento lungo max 70 cm ( fermata in stazione )
5 - Per il problema del contatto delle ruote delle carrozze / carri l'ho risolto con una piccola goccia di vernice isolante elettrica sul sezionamento.Non ho carrozze con illuminazione.

Zampa di Lepre
DCCMaster
Messaggi: 1348
Iscritto il: domenica 9 marzo 2008, 20:44

Re: Aggiornamento software decoder ZIMO MX64.

#7 Messaggio da Zampa di Lepre »

Ok … ti sei fatto le domande e ti sei dato le risposte … e per fortuna sono a tuo favore :D :wink:
Alessandro "Zampa di Lepre" Becchetti

"... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo... come lacrime nella pioggia ..."

Rispondi