HELP FLEISCHMANN TWIN CENTER

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
ALE883
Analogico
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 7 giugno 2018, 10:53
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Fleischmann Twin Center

HELP FLEISCHMANN TWIN CENTER

#1 Messaggio da ALE883 »

Buongiorno a tutti!
Possiedo da alcuni anni, e con soddisfazione, la centrale digitale Fleischmann Twin Center. Qualche giorno fa, nell'eseguire i collegamenti tra la centrale ed i binari, vittima di grossolana disattenzione, ho inserito la spina dei sei cavetti (per il trasformatore, per il binario di programmazione e per il binario di tracciato) nella presa S88 dedicata ai moduli di retroazione, invece che nell'alloggiamento corretto.
Ciò ha chiaramente mandato a KO la centralina. Ripristinando il corretto collegamento, dopo svariati tentativi sono riuscito a farla ripartire (la centralina ora si accende), tuttavia senza riuscire a far muovere le locomotive. In particolare quelle con twin decoder non danno segni di vita, mentre quelle con decoder Zimo, pur restando immobili, hanno costantemente fari anteriori e posteriori accessi (particolarità riscontrata sia sul binario di tracciato che sul binario di programmazione).
Anche verificando con tester, la tensione nei binari risulta corretta. Pensando a questo punto che possa trattarsi di un problema di software, più che di hardware, stavo valutando di risolvere scaricando dal sito Fleischmann l'aggiornamento della centrale. Qualcuno può darmi un suo parere o consiglio?
Grazie in anticipo

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: HELP FLEISCHMANN TWIN CENTER

#2 Messaggio da Buddace »

Successo proprio a me con un Itellibox c'è da aprila e da cambiare dei componenti che saranno andati in corto. Sono passati tanti anni non ricordo le sigle ma mi pare fossero quelli nelle immediate vicinanze del connettore
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Rispondi