collegamenti scambi e semafori con decoder s4 arnold

L'angolo degli smanettoni .Discussioni inerenti lo sviluppo di nuovi progetti DCC o l'hack di sistemi commerciali.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
avin
DCCReady
Messaggi: 9
Iscritto il: sabato 6 giugno 2015, 22:35
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: arnold 86201

collegamenti scambi e semafori con decoder s4 arnold

#1 Messaggio da avin »

ciao a tutti aiutatemi per favore, ho collegato il decoder s4 arnold alla tastiera e riesco solo a far funzionare gli scambi ma il semaforo collegato non funziona.
potete aiutarmi?
inoltre ho costruito un plastico lungo 240x150 con due stazioni e due linee collegate tra di loro tramite gli scambi, potete aiutarmi per il sezionamento in digitale ?
premetto che sono in possesso della 86201 centrale control, centrale 86210, comander 9 ,2 keyboard 86220, booster 86205 e n°4 s4 dell'arnold e una 10761 della roco.
perdonatemi devo prendere qualcosa di nuovo? oppure per iniziare posso usare questi prodotti in mio possesso.
per cortesia avrei bisogno di spiegazioni per collegare il tutto,e eventualmente che cosa devo comprare per aggiungere all'impianto.
SALUTI

morenji
PlasticoDigitale
Messaggi: 121
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 10:28

Re: collegamenti scambi e semafori con decoder s4 arnold

#2 Messaggio da morenji »

Puoi spiegarti meglio quando dici "il semaforo collegato non funziona" ? Collegato dove? E' un segnale ad ala o luminoso?

ciao

avin
DCCReady
Messaggi: 9
Iscritto il: sabato 6 giugno 2015, 22:35
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: arnold 86201

Re: collegamenti scambi e semafori con decoder s4 arnold

#3 Messaggio da avin »

il semaforo e luminoso ed e collegato al s4 Arnold che poi ho collegato alla keyboard sempre Arnold, cmq gli scambi funzionano e il semoforo no.
puoi aiutarmi anche per il resto che ho scritto al primo messaggio?
e grazie mille per avermi risposto ciao Avin

morenji
PlasticoDigitale
Messaggi: 121
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 10:28

Re: collegamenti scambi e semafori con decoder s4 arnold

#4 Messaggio da morenji »

Una cosa alla volta.
Sicuro che l'S4 gestisce anche i segnali luminosi? Se ricordo bene (ma mi posso benissimo sbagliare) S4 ha un uscita impulsiva quindi la luce si accenderà solo per la durata dell'impulso. Arnold per i segnali luminosi prevedeva l'R2.
Per le altre domande, prova a pubblicare uno schema del tuo plastico e magari qualcuno ti risponderà.
Ciao

avin
DCCReady
Messaggi: 9
Iscritto il: sabato 6 giugno 2015, 22:35
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: arnold 86201

Re: collegamenti scambi e semafori con decoder s4 arnold

#5 Messaggio da avin »

ok grazie mille al più presto manderò una schema del tracciato.
saluti avin

avin
DCCReady
Messaggi: 9
Iscritto il: sabato 6 giugno 2015, 22:35
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: arnold 86201

Re: collegamenti scambi e semafori con decoder s4 arnold

#6 Messaggio da avin »

ti ringrazio per la risposta inviata e ho comprato un r2,ho collegato il segnale e lo scambio mediante la centrale il funzionamento è ottimo.ma ora devo rivolgerti ancora un'altro quesito.dunque ho realizzato un plastico copiando il vecchio tracciato delle curve rivarossi ma apportando delle modifiche.ho allargato il tracciato ed ho messo due linee.ho comprato una centrale intellibox 65050.ora dovrei fa funzionare il tutto mediante il pc,ma sono andato in tilt.avevo letto che occorrono i moduli di retroazione s4 o s8.ma il tracciato ha bisogno di qualche altro dispositivo per funzionare?il tracciato ha bisogno di sezionamenti? ha bisogno di rilevatori di assorbimento?mi rivolgo a te e in contemporanea agli altri inserzionisti. vi chiedo un aiuto se devo dare altre indicazioni vi prego di chiedere,grazie per l'eventuale risposta aspetto con fiducia.

Rispondi