Acidita'

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Alberto R.
PlasticoDigitale
Messaggi: 161
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 16:40
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Padova

Acidita'

#1 Messaggio da Alberto R. »

Ho notato che spesso nei forum c'è una certa acidità  di rapporti (io leggo questo di DCCWorld tutti i giorni e spesso quello della Duegi Editrice ma a volte sconfino in qualche altro a tema modellistico ferroviario e la situazione non è molto diversa, anzi è peggio di qui)
A volte si trova una disponibilità  a dare aiuto che è quasi commovente (e io di questa ne ho beneficiato e voglio ringraziare chi dedica il proprio tempo prezioso e le proprie esperienze).
Altre volte c'è chi si accapiglia per una parola detta in più o nel modo meno appropriato, sembra quasi di stare ad una assemblea condominiale o peggio (politica).
Ora io non voglio essere preso per uno che fa le paternali, ognuno è libero di esprimersi come meglio crede, certo è, che visto che siamo qui per divertirci sarebbe auspicabile trovare un clima più sereno.
Io penso che se uno dice una cosa che può sembrare offensiva, magari non era nelle sue intenzioni, oppure dalle sue parti quella non è considerata come un'offesa (qui si usa dire "te si un mona" ed è quasi un complimento, ma magari tradotto in qualche altro dialetto può essere un'offesa più grave).
Non è bello pensare: "invece di accendere il computer sarebbe stato meglio che andassi a Trenare sul plastico"
Meditate gente, meditate.
Ciao a tutti
_______________
Alberto R.

Rispondi