RESET DAISY 2

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
mario
DCCMaster
Messaggi: 1116
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 23:38
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2

RESET DAISY 2

#1 Messaggio da mario »

Ciao,
sapete se esiste un reset del palmare Daisy 2? o aumentato la luminosità andando oltre il consentito (bug) confermando si è spento il display e non c'è verso di riaccenderlo. Ho provato al buio a riprendere la pagina r riprogrammare ma nulla da fare.
Ciao

Mario

mario
DCCMaster
Messaggi: 1116
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 23:38
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2

Re: RESET DAISY 2

#2 Messaggio da mario »

Risolto con aiuto da parte della Uhlenbrock. Ho spiegato al tecnico l'esistenza di un bug che permette di andare oltre il consentito per poi ritrovarsi con il display spento e non riuscire a riaccenderlo.
Ciao

Mario

morenji
PlasticoDigitale
Messaggi: 121
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 10:28

Re: RESET DAISY 2

#3 Messaggio da morenji »

Ciao,
Che versione del software della Daisy2 hai?

Morenji

mario
DCCMaster
Messaggi: 1116
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 23:38
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2

Re: RESET DAISY 2

#4 Messaggio da mario »

Ciao,
ho l'ultima versione la 2.4 ma come bug ne ho trovato un altro che ho segnalato e mi hanno risposto dopo molto tempo e che al prossimo aggiornamento lo sistemano.
Speriamo.
Ciao

Mario

morenji
PlasticoDigitale
Messaggi: 121
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 10:28

Re: RESET DAISY 2

#5 Messaggio da morenji »

Anche la mia ha la 2.4. Che bug hai trovato? Ma soprattutto come hai risolto il problema dello schermo spento?

Io avevo trovato un bug nella versione 2.2 (la programmazione in pom scriveva un valore diverso rispetto a quello digitato), risolto con l'aggiornamento proprio alla 2.4.
Grazie e ciao

mario
DCCMaster
Messaggi: 1116
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 23:38
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2

Re: RESET DAISY 2

#6 Messaggio da mario »

Il problema dello schermo è che sono andato oltre il max consentito e avendo confermato si è spento. Non riuscivo a trovare la sequenza per entrare e riattivare lo schermo così ho chiesto aiuto alla Uhlenbrock e mi hanno inviato la sequenza ma a quanto sembra non erano a conoscenza del problema perché pensavano alla rottura del display. La sequenza è: collegare il palmare al loconet aspettare 30 sec. premere il tasto MODE, premere il tasto 6 premere il tasto 2 e andare su e giù con le frecce fino a fare riaccendere il display e confermare con invio. L'altro bug riguarda il sistema FMZ Fleischmann con i palmari se si va a 15 di velocità si bloccano le loco non accelerano.
Spero di fare cosa gradita ai frequentatori del forum.
Ciao

Mario

matteob
PlasticoDigitale
Messaggi: 245
Iscritto il: mercoledì 23 settembre 2015, 21:41
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS
Località: Verona

Re: RESET DAISY 2

#7 Messaggio da matteob »

A me succede con il palmare di Nuccio dopo che mi è caduto... Stacco e riattacco 15-20 volte il cavo Rj e tutto funziona. A proposito Nuccio, non mi regali un display nuovo che ti faccio buona pubblicità? :-)

Rispondi