Intellibox II e scambi sottoplancia Tillig

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Severino73
Analogico
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 25 agosto 2019, 11:18
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Lenz Digital Compact

Intellibox II e scambi sottoplancia Tillig

#1 Messaggio da Severino73 »

Buonasera a tutti
Sono in procinto di realizzare il plastico della stazione che mi ha visto frequentarla durante gli ultimi anni “d’oro” dell’esercizio FS nella periferia romana.
Ho 5 motori tillig sottoplancia che ho inizialmente installato e provato a comandare con una Lenz Digital Compact e LS150. Dopo vari sbattimenti (durata impulso, regolazione fine corsa vite senza fine) ho abbandonato la Lenz e ho acquistato la Intellibox II. Qualcuno ha esperienza con la stessa ed i motori tillig? Qualsiasi aiuto o suggerimento è più che prezioso.
Premetto che non l’ho ancora ricevuta ma metto le mani avanti così da essere pronto quando arriva

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16403
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Intellibox II e scambi sottoplancia Tillig

#2 Messaggio da Buddace »

Se devi pilotare il motore il problema non è la centrale ma il decoder ;) MI concentrerei su di esso.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Severino73
Analogico
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 25 agosto 2019, 11:18
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Lenz Digital Compact

Re: Intellibox II e scambi sottoplancia Tillig

#3 Messaggio da Severino73 »

Ciao Buddace
Grazie per la risposta velocissima. Si con la Lenz Compact usavo il LS150. Credo che vada bene anche con la Intellibox. Hai feedback (anche di altri utenti) con la stessa o simile configurazione Intellibox II e Tillig?
Gli aerei sono meno complicati

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16403
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Intellibox II e scambi sottoplancia Tillig

#4 Messaggio da Buddace »

Severino73 ha scritto:Ciao Buddace
Grazie per la risposta velocissima. Si con la Lenz Compact usavo il LS150. Credo che vada bene anche con la Intellibox. Hai feedback (anche di altri utenti) con la stessa o simile configurazione Intellibox II e Tillig?
Gli aerei sono meno complicati
Bhe la mia riflessione non è chiara :D la configurazione da valutare è l'insieme Tillig LS150 che ci sia il compact o l'intellibox è Indifferente. In sostanza come comandavi il motore/decoder con la Compact lo comandi con l'Intellibox ;)
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Rispondi