JMRI e TWINCENTER

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
mario
DCCMaster
Messaggi: 1115
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 23:38
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2

JMRI e TWINCENTER

#1 Messaggio da mario »

Ciao,
vengo subito al sodo in un altro forum ho chiesto come fare ad attivare Aux 3 su un decoder Uhlenbrock cod. 75330 e mi è stato consigliato di usare JMRI che ho scaricato. All'inizio pensavo che funzionasse mi leggeva il decoder come un Massoth ma poi mi sono accorto che non andava e ho cercato di capire senza riuscirci quale fosse il problema. Il programma mi segnale " errore 306" La porta Com funziona almeno penso ma la centrale non riceve nulla e non manda indietro nessun segnale. Avendo altri pc ho scaricato il il programma in un secondo pc ma questo non ha la porta Com perciò il programma non funziona. Ma cosa posso fare? O come posso fare?
Grazie

Mario

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: JMRI e TWINCENTER

#2 Messaggio da Buddace »

Ti serve il mio lnpc USB!

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

mario
DCCMaster
Messaggi: 1115
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 23:38
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2

Re: JMRI e TWINCENTER

#3 Messaggio da mario »

Ciao,
mi trovi impreparato. cosa sarebbe?
Mario

mario
DCCMaster
Messaggi: 1115
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 23:38
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2

Re: JMRI e TWINCENTER

#4 Messaggio da mario »

Però il problema non penso che si risolva perché se fosse la centrale a non dialogare con il pc? Quando ho fatto l'ultimo aggiornamento ho avuto qualche problema risolto cambiando il cavo. Adesso ho provato a cambiare cavo ma non è servito. Ho impostato la velocità uguale sia sulla centrale che nel programma e nel pc ma nulla, non dialogano anche se il pc mi dice che la porta funziona.
Ciao

Mario

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: JMRI e TWINCENTER

#5 Messaggio da Buddace »

mario ha scritto:Però il problema non penso che si risolva perché se fosse la centrale a non dialogare con il pc? Quando ho fatto l'ultimo aggiornamento ho avuto qualche problema risolto cambiando il cavo. Adesso ho provato a cambiare cavo ma non è servito. Ho impostato la velocità uguale sia sulla centrale che nel programma e nel pc ma nulla, non dialogano anche se il pc mi dice che la porta funziona.
Ciao

Mario
Con il mio LNPC è lui a dialogare al pc e si collega alla centrale via loconet...tanto per dire lo ha fatto simone con la Z21
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

mario
DCCMaster
Messaggi: 1115
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 23:38
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2

Re: JMRI e TWINCENTER

#6 Messaggio da mario »

Ok dimmi cosa devo fare?
Anche in mp.

Mario

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: JMRI e TWINCENTER

#7 Messaggio da Buddace »

Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

mario
DCCMaster
Messaggi: 1115
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 23:38
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2

Re: JMRI e TWINCENTER

#8 Messaggio da mario »

Ciao,
sono riuscito a capire dopo prove che sia la porta del pc che la TC funzionano è il programma che non vede la centrale e non dialoga. Ho provato facendo l'aggiornamento del palmare Daisy e funziona tutto.
Ciao

Mario

mario
DCCMaster
Messaggi: 1115
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 23:38
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2

Re: JMRI e TWINCENTER

#9 Messaggio da mario »

Ciao Nuccio,
non ho più sentito nulla sei al mare?
Fammi sapere qualcosa.
Ciao

Mario

Rispondi