Loco digitali su linea a corrente continua

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
gege
DCCReady
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico

Loco digitali su linea a corrente continua

#1 Messaggio da gege »

Buongiorno a tutti,

finalmente ho messo giù il mio primo ovale e sto facendo girare qualcosa, in particolare una loco digitale, che faccio girare con un Lockmaus 1. Ma avendo parecchio vecchio rotabile RR, in attesa di restaurarlo e digitalizzarlo, ho anche predisposto di poter switchare l'alimentazione con un vecchio trasformatore RR in corrente continua (ovviamente staccando completamente l'alimentazione che non si utilizza).

Da qui incominciano i problemi:

1) la loco digitale, una Roco BR215 presa su Ebay, proveniente da uno startset, gira benissimo con il Lockmaus1, ma non si accendono le luci (eppure dentro le lampadine ci sono);

2) avevo capito che le loco digitali girarassero anche in corrente continua (con il trafo RR, per intenderci) essendo in grado di "riconoscere" la modalità , ma questa proprio non va... Avevo capito male o devo eseguire qualche operazione?

Grazie.

gege

BuddaceDCC
PlasticoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Contatta:

#2 Messaggio da BuddaceDCC »

1) la loco digitale, una Roco BR215 presa su Ebay, proveniente da uno startset, gira benissimo con il Lockmaus1, ma non si accendono le luci (eppure dentro le lampadine ci sono);

2) avevo capito che le loco digitali girarassero anche in corrente continua (con il trafo RR, per intenderci) essendo in grado di "riconoscere" la modalità , ma questa proprio non va... Avevo capito male o devo eseguire qualche operazione?
In entrambi i casi è necessario programmre delel cv per risolvere il problema. Il lokmaus 1 non è in grado di compiere queste operazioni.
Sistema digitale : TBX-TMWDCC, zDCC, Lokmaus 2 , Select, Arnold

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Rispondi