DECODER DELLA PIKO HOBBY ART. 56122
Moderatore: Seba55
-
fabigor
- Analogico
- Scala: H0
- Ho il plastico: No
- La mia centrale digitale.: Analogico
DECODER DELLA PIKO HOBBY ART. 56122
CIAO A TUTTI. SONO IN POSSESSO DI UNA LOCOMOTIVA DELLA PIKO ANALOGICA. PER MODIFICARLA IN DIGITALE HO ACQUISTATO UN DECODER DELLA PIKO HOBBY ART. 56122. L'HO MONTATO SULLA LOCOMOTIVA E PER UN CERTO PERIODO E' ANDATA BENE. DA 10 GIORNI LA LOCOMOTIVA SI BLOCCA NON VIENE RICONOSCIUTA DAL TELECOMANDO SMART CONTROL WLAN DELLA PIKO. RIPORTO LA LOCOMOTIVA SUL BINARIO DI PROGRAMMAZIONE CONTROLLO I CV E ALCUNI LI TROVO CON IL VALORE SBAGLIATO. LI RIMETTO A POSTO E TUTTO RITORNA COME PRIMA. LA UTILIZZO FUNZIONA PER UN GIORNO MASSIMO DUE E SI BLOCCA. FORSE SBAGLIO QUALCOSA NELLA PROGRAMMAZIONE. MI POTETE AIUTARE.
-
Buddace
- Site Admin
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
- Contatta:
Re: DECODER DELLA PIKO HOBBY ART. 56122
Ciao e benvenuto.fabigor ha scritto: ↑mercoledì 24 dicembre 2025, 0:04CIAO A TUTTI. SONO IN POSSESSO DI UNA LOCOMOTIVA DELLA PIKO ANALOGICA. PER MODIFICARLA IN DIGITALE HO ACQUISTATO UN DECODER DELLA PIKO HOBBY ART. 56122. L'HO MONTATO SULLA LOCOMOTIVA E PER UN CERTO PERIODO E' ANDATA BENE. DA 10 GIORNI LA LOCOMOTIVA SI BLOCCA NON VIENE RICONOSCIUTA DAL TELECOMANDO SMART CONTROL WLAN DELLA PIKO. RIPORTO LA LOCOMOTIVA SUL BINARIO DI PROGRAMMAZIONE CONTROLLO I CV E ALCUNI LI TROVO CON IL VALORE SBAGLIATO. LI RIMETTO A POSTO E TUTTO RITORNA COME PRIMA. LA UTILIZZO FUNZIONA PER UN GIORNO MASSIMO DUE E SI BLOCCA. FORSE SBAGLIO QUALCOSA NELLA PROGRAMMAZIONE. MI POTETE AIUTARE.
Premesso che nel gergo di internet scrivere in maiuscolo equivale ad uralre
Andando al tuo problema direi che i problemi possono essere due: o il decoder è andato oppure partono, da scoprire il perchè, pacchetti di programmazione in corsa POM dalla tua centrale verso il decoder. Quale CV trovi con il valore cambiato ?
Nota: almeno che non ci sia attivo il Railcom la centrale digitale non riconosce alcun decoder/locomotiva e non mi pare che lo Smart Control lo abbia. E' sempre il decoder ad ascoltare la centrale non il contrario.
Fondatore e amministratore di DCCWorld
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
-
fabigor
- Analogico
- Ho il plastico: No
- La mia centrale digitale.: Analogico
Buongiorno, scusami per il maiuscolo, grazie per avermi risposto. Di solito quamdo si blocca trovo cambiati i valori dei CV 17 e 18. La centrale va bene perchè ICE 3 della piko facente parte dello start set non mi ha dato mai problemi. ICE 3 si trova memorizzato sul n. 6. Mi consigli di cambiare il numero dal 4 a uno qualsiasi?
-
Senialas
- PlasticoDigitale
- La mia centrale digitale.: PIKO SmartControl + TrainController
Scusa ma non si capisce molto di quello che scrivi.
ICE 3 è la loco. Giusto? Che significa memorizzato sul n.6? Significa che ha indirizzo 6? Allora le CV17 e CV18 non c'entrano nulla. Che c'entra il 4?
Che valore ha la CV29?
ICE 3 è la loco. Giusto? Che significa memorizzato sul n.6? Significa che ha indirizzo 6? Allora le CV17 e CV18 non c'entrano nulla. Che c'entra il 4?
Che valore ha la CV29?
-
Buddace
- Site Admin
- La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
- Contatta:
Modifiche sulla CV17 e 18 non giustificano un cambio indirizzo in quanto bisogna agire anche sulla CV29 per abilitarlo. Come dice Roberto spiegati megliofabigor ha scritto: ↑mercoledì 24 dicembre 2025, 13:42Buongiorno, scusami per il maiuscolo, grazie per avermi risposto. Di solito quamdo si blocca trovo cambiati i valori dei CV 17 e 18. La centrale va bene perchè ICE 3 della piko facente parte dello start set non mi ha dato mai problemi. ICE 3 si trova memorizzato sul n. 6. Mi consigli di cambiare il numero dal 4 a uno qualsiasi?
Fondatore e amministratore di DCCWorld