Railyplan e percorsi

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
amario
PlasticoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Nanox_S88 Minimaus Simplemaus Xwl GenLi BoosterCDE Lokmaus2CDE Lokmaus

Railyplan e percorsi

#1 Messaggio da amario »

Qualcuno ha provato a programmare percorsi con Railyplan??? :?:
Naturalmente usando feedback con s88.
Ciao

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

Re: Railyplan e percorsi

#2 Messaggio da Buddace »

amario ha scritto:Qualcuno ha provato a programmare percorsi con Railyplan??? :?:
Ciao
si perchè ?
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

amario
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: Nanox_S88 Minimaus Simplemaus Xwl GenLi BoosterCDE Lokmaus2CDE Lokmaus

#3 Messaggio da amario »

Di solito quando uno chiede non è solo per avere un
"sì perchè"

Lokmaus
TrenoDigitale
La mia centrale digitale.: Analogico

#4 Messaggio da Lokmaus »

amario ha scritto:Di solito quando uno chiede non è solo per avere un
"sì perchè"
Direi che è la tua domanda ad essere un tantino ... generica!

E comunque, "a caval donato..." etc. etc.
Ultima modifica di Lokmaus il martedì 3 gennaio 2006, 12:55, modificato 1 volta in totale.
Filippo

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#5 Messaggio da Buddace »

Forse la tua domanda è un tantino generica; e comunque "a caval donato..." etc. etc.
Gia......

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

cicocri
PlasticoDigitale
Scala: N
La mia centrale digitale.: Analogico e Digitale
Contatta:

Re: Railyplan e percorsi

#6 Messaggio da cicocri »

amario ha scritto:Qualcuno ha provato a programmare percorsi con Railyplan??? :?:
Ciao
esponi il problema e si cercherà  di risolverlo... :wink:
PROTETTO DA
Immagine
Firma:
Non trovare difetti.... Trova rimedi e provvedi....Se puoi

amario
PlasticoDigitale

#7 Messaggio da amario »

Giusto per non scatenare polemiche inutili e sterili, tra asini donati e non :lol: , il mio quesito riguarda la difficoltà  o meno ad impostare percorsi, la differenza tra questo programma e altri tipo "Traincontroller" nell'impostazione dei percorsi e il principio di automazione degli stessi.
Dato che non conosco la lingua tedesca, a parte qualche assonanza con il bergamasco, ed essendo l'unica documentazione disponibile in tale idioma, chiedevo aiuto, senza donare asini o cavalli, per entrare nello spirito dell'impostazione dei percorsi.
Vi sembra esauriente? :shock:
Ciao

Che la forza sia con voi (a voi il tipo di forza)

Buddace
Site Admin
Contatta:

#8 Messaggio da Buddace »

Da: http://www.dccworld.it/index.php?page=d ... stire.html
Dal menu Modalità  -> Percorsi possiamo creare itinerari. Per far questo basta selezionare con il tasto sinistro del mouse il bottone dell'itinerario e dopo selezionare i tratti di binario che si intende includere nell'itinerario. Per cancellare un tratto di binario inserito per errore basta cliccare sopra con il tasto destro del mouse.
Gli scambi hanno impostato come predefinito l'itinerario di corretto tracciato, per modificarlo in deviata basterà  ricliccarci tendendo premuto il tasto Alt della tastiera.

amario
PlasticoDigitale

#9 Messaggio da amario »

Grazie Buddace, come sempre esauriente e preciso.
Chiedevo lumi su Pailyplan, poichè volevo avere un'alternativa al Rocomotion di Roco, basato su Train controller, e capire le differenze.
Nel mio gruppo di amici appassionati, GFO di Bergamo www.gfobergamo.it ,ho infatti creato, aiutato da altri con il mio stesso spirito, un circuito di prova con armamento tutto Roco basato sul prgramma prima descritto per introdurre il discorso del digitale.
Se son rose fioriranno.
Ciao e ancora grazie

amario
PlasticoDigitale

#10 Messaggio da amario »

Scusa ancora Buddace per la richiesta, ma potresti mandarmi un' impostazione già  fatta per avere un esempio.
Ciao

Buddace
Site Admin
Contatta:

#11 Messaggio da Buddace »

amario ha scritto:Scusa ancora Buddace per la richiesta, ma potresti mandarmi un' impostazione già  fatta per avere un esempio.
Ciao
C'è gia nella cartella di railyplan.

Rispondi