Cycnus il sistema Arnold non è bistrattato, ma se ne parla poco perchè le vicende della Lima e la sua crisi anno negli ultimi anni fatto fermare i giovani sul digitale ma quello prodotto dal gruppo Lima per paura dei ricambi e dei vari aggiornamenti che la Lima non faceva più, anche se dovrebbe essere sempre una intellibox o la mamma della intellibox da quello che ricordo io. E a causa di ciò probabilmente ad averla sono in pochi ( questo lo penso io ) e dunque se ne parla poco. Ciao
Mario
Start set roco
Moderatore: Seba55
-
- Site Admin
- Scala: N
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: NCE PH5 Power Pro 5A
scusa, non ho capito nulla...mario ha scritto:Cycnus il sistema Arnold non è bistrattato, ma se ne parla poco perchè le vicende della Lima e la sua crisi anno negli ultimi anni fatto fermare i giovani sul digitale ma quello prodotto dal gruppo Lima per paura dei ricambi e dei vari aggiornamenti che la Lima non faceva più, anche se dovrebbe essere sempre una intellibox o la mamma della intellibox da quello che ricordo io. E a causa di ciò probabilmente ad averla sono in pochi ( questo lo penso io ) e dunque se ne parla poco. Ciao
Mario

-
- TrenoDigitale
- Scala: H0
- La mia centrale digitale.: Arnold - Mouse Roco - Ecos - Multimouse
Ciao Gery, leggi più attentamente quello che ho detto prima
, il C9 lo colleghi nel modo giusto e............te lo dimentichi sotto il plastico......non tocchi più nulla, manda il segnale di velocità zero a TUTTI i decoder che prende in carico di qualsiasi marca e con qualsiasi indirizzo.
Appena posso provo a sostituirlo con il topo e vi faccio sapere.
Ciao

Appena posso provo a sostituirlo con il topo e vi faccio sapere.
Ciao
-
- TrenoDigitale
- Scala: H0
- La mia centrale digitale.: Arnold - Mouse Roco - Ecos - Multimouse
Mario ho fatto la prova che mi hai suggerito e FUNZIONA con un però, ho collegato il topo al posto del C9 ed ho fatto partire un treno (es. indirizzo 33) quando questo è arrivato nel sezionamento con semaforo rosso ed è passato sotto il controllo del topo non è successo nulla ed il treno è passato via come se fosse verde. A questo punto ho fermato il treno controllato dalla centrale Arnold ed ho provato ad agire sul topo richiamando l'indirizzo 33 sul topo- muovendo il regolatore è comparso il puntino sul display ed ho rimesso il regolatore a ZERO. Ho fatto ripartire il treno e sul sezionamento successivo si è fermato con regolare rallentamento.Ho richiamato e regolato a velocità ZERO sull TOPO gli altri 7 decoder che ho sul mio impianto dopo di che ho fatto partire tutti i treni.
Funziona tutto a meraviglia, tutti rallentano e si fermano quando dovuto, il difetto è che quando si spegne il topo non mantiene la memoria e quando si riaccende l'impianto bisogna rimettere a velocità ZERO sul topo tutti i decoder presenti sul plastico al contrario del C9 che non devi toccare nulla.
Grande Mario, grazie al tuo imput ho fatto una bella scoperta, come detto all'inizio io di topi ne ho due, spero di non fare impazzire qualcuno.....
Alla prossima.
Funziona tutto a meraviglia, tutti rallentano e si fermano quando dovuto, il difetto è che quando si spegne il topo non mantiene la memoria e quando si riaccende l'impianto bisogna rimettere a velocità ZERO sul topo tutti i decoder presenti sul plastico al contrario del C9 che non devi toccare nulla.
Grande Mario, grazie al tuo imput ho fatto una bella scoperta, come detto all'inizio io di topi ne ho due, spero di non fare impazzire qualcuno.....

Alla prossima.