digitalizzare E.645 RR

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
cesare65
DCCReady

digitalizzare E.645 RR

#1 Messaggio da cesare65 »

ciao a tutti
mi chiamo Cesare e sono nuovo del forum e del mondo dogitale. possiedo una loco E.645 RR cardanica in scale H0 che vorrei digitalizzare. Volevo alcuni consigli sul da farsi (magari da qualcuno che mi indichi passo passo come inserire il decoder nel circuito elettrio della loco ... ) quale decoder usare visto che vorrei avere la possibilità  di farla andare anche in analogico e dobe acquistarlo ( .... se qualche privato ne avesse da vendere a prezzi buoni ...)
ciao e grazie e tutti per la disponibilità 
Cesare

Buddace
Site Admin
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#2 Messaggio da Buddace »

Ciao benvenuto.
La locomotiva inquestione è forse questa ? http://www.dccworld.it/index.php?page=d ... 6_180.html
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

theno
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: Analogico

#3 Messaggio da theno »

ciao, hai il codice della RR 645? Potresti già  controllare se è provvista di presa NEM o no. Io ne ho digitalizzate diverse ma posso darti dei consigli iniziando a sapere se vi è la presa NEM o no, dovrebbe essere indicato nel foglio di istruzioni della loco. Inoltre prova a vedere nell elenco del 211 rotabili digitalizzati se vi è indicato il numero di servio cioè 645, anche li troverai delle indicazioni importanti.

jimbo
DCCMaster
La mia centrale digitale.: Intellibox

#4 Messaggio da jimbo »

Buddace ha scritto:Ciao benvenuto.
La locomotiva inquestione è forse questa ? http://www.dccworld.it/index.php?page=d ... 6_180.html
Nuccio quel cimelio ti pare cardanico???
Nec Recisa Recedit

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#5 Messaggio da Buddace »

Azz non avevo visto che fosse cardanica ;)

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

cesare65
DCCReady

#6 Messaggio da cesare65 »

ciao a tutti
la loco in questione è Rivarossi E.645.068 castano/isabella con modanature e SENZA presa NEM. E' presente un PCB appoggiato al di sopra del telaio (che fa anche da zavorra). Come si deve procedere ?
e che decoder consigliate ?
grazie
ciao
Cesare

Buddace
Site Admin
Contatta:

#7 Messaggio da Buddace »

Come si deve procedere ?
http://www.dccworld.it/index.php?page=d ... passi.html
e che decoder consigliate ?
Un decoder qualsiasi per l'h0 va bene tipo il solito mx64 Zimo o un Lenz 1024.

jimbo
DCCMaster

#8 Messaggio da jimbo »

consiglio...

il pcb è attaccato ad una basetta nera...giusto?
che è replicta sull'altro semitelaio, ma che fondamentalmente non serve a nulla!.
cava quella basetta, compra un decoder che come dimensioni riesca ad incastrarsi nel telaio( io ho usato uno zimo mx63) lo spazio tra pcb e cassa non è infatti suff per farci stare il decoder...però se tu lo metti leggermente sotto il pcb ( incastrato come ti ho suggerito )non avrai problemi

ciao
Nec Recisa Recedit

carraccio
DCCMaster
La mia centrale digitale.: Intellibox DCCGEN NanoX CompactLenz RocoMaus
Contatta:

#9 Messaggio da carraccio »

PIccolo suggerimento, le mia 645 e 646 RR Cardaniche, vanno bene in dcc solo se si elimina il controllo di carico!
Davide

VISITATE
www.plastico.bg.it

jimbo
DCCMaster

#10 Messaggio da jimbo »

come mai?? lemie non sono campionesse di sforzo di traino...però non si lamentano...
Nec Recisa Recedit

Cycnus
TrenoDigitale
La mia centrale digitale.: Arnold - Mouse Roco - Ecos - Multimouse

#11 Messaggio da Cycnus »

Anche le mie funzionavano male poi ho scoperto perchè,provate a vedere se gli anelli d'aderenza toccano i ceppi dei freni stampati sul carrello,io con un cutter ho assottigliato i ceppi ed ora sono perfette :lol:

Alla prossima

jimbo
DCCMaster

#12 Messaggio da jimbo »

io gli anelli li ho cambiati proprio...( almeno quelli della 646 207)..quelli forniti di fabbrica la facevano circolare claudicante...li ho sostituiti con quelli delle 668 lima....usurati...8 della serie non si butta via mai niente
Nec Recisa Recedit

Rispondi