Files per realizzazione stampati
Moderatore: Seba55
-
- DCCReady
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: Analogico
Files per realizzazione stampati
Ciao a tutti,
mi ricollego al post di alcuni giorni fa di Locotender: qualcuno ha i files gerber per realizzare i moduli S88? Sul sito ho trovato solo i PDF mentre chi costruisce stamapti vuole i GERBER...
Grazie
mi ricollego al post di alcuni giorni fa di Locotender: qualcuno ha i files gerber per realizzare i moduli S88? Sul sito ho trovato solo i PDF mentre chi costruisce stamapti vuole i GERBER...
Grazie
-
- Site Admin
- La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
- Contatta:
Per fare i gerber ci vogliono le versioni complete dei software di disegno, noi usiamo solo versioni dimostrative.
Fondatore e amministratore di DCCWorld
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
-
- DCCReady
Circuiti stamapati S88
Io veramente uso Eagle e i files Gerber li genera, pensavo che qualcuno sul forum li avesse disegnati con un tool simile... Comunque se non li ha nessuno posso provare a "trasferirli" io in Eagle e quindi in Gerber. Dopo li posso distribuire liberamente o c'e' qualche limitazione?
Ciao a tutti
Ciao a tutti
-
- Site Admin
- La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
- Contatta:
Re: Circuiti stamapati S88
E' vietata la vendita sotto qualsiasi forma di qualsiasi progetto presente sul sito.jsteam ha scritto:Io veramente uso Eagle e i files Gerber li genera, pensavo che qualcuno sul forum li avesse disegnati con un tool simile... Comunque se non li ha nessuno posso provare a "trasferirli" io in Eagle e quindi in Gerber. Dopo li posso distribuire liberamente o c'e' qualche limitazione?
Ciao a tutti
-
- DCCReady
PCB per S88
Io, ovviamente, intendevo distribuzione gratuita attraverso siti assolutamente no-profit ad altri hobbysti come tutti noi... non intendevo nessuna forma di commercio. Penso che così, sempre rispettando la proprieta' "intellettuale" di chi lo ha progettato, si possa fare liberamente... o sbaglio?
Ciao
Ciao
-
- Site Admin
- Contatta:
Re: PCB per S88
Nello specifico il progetto degli s88 è di Daniele pulcini, alias Leggera sul forum che sta già distribuendo i suddetti circuiti.jsteam ha scritto:Io, ovviamente, intendevo distribuzione gratuita attraverso siti assolutamente no-profit ad altri hobbysti come tutti noi... non intendevo nessuna forma di commercio. Penso che così, sempre rispettando la proprieta' "intellettuale" di chi lo ha progettato, si possa fare liberamente... o sbaglio?
Ciao
Per gli altri progetti ribadisco il no per un semplice motivo, mettiamo che i tuoi disegni finiscono per un qualsiasi motivo nelle mani sbagliate e questo inizia a commercializzarle......
-
- DCCReady
PCB per S88
Se c'e' una distribuzione di circuiti stampati cerchero' subito di mettermi in contatto con Daniele per saperne di piu'. (Penso sia lui che ha realizzato i files Gerber, o sbaglio?)
Ciao e grazie
Ciao e grazie
-
- DCCReady
Files per S88
Ciao a tutti,
io ho un programma che da BMP (o PDF) mi fa la conversione in DXF/DWG (freeware) pero' se mi potessi inviare i DXF originari salterei comunque un passaggio per la traduzione in GERBER. Se per te (penso tu sia l'ideatore del modulo, e te ne faccio i complimenti ) va bene, inizio la traduzione in GERBER per poterlo poi far realizzare da qualche produttore di PCB...
Ciao
io ho un programma che da BMP (o PDF) mi fa la conversione in DXF/DWG (freeware) pero' se mi potessi inviare i DXF originari salterei comunque un passaggio per la traduzione in GERBER. Se per te (penso tu sia l'ideatore del modulo, e te ne faccio i complimenti ) va bene, inizio la traduzione in GERBER per poterlo poi far realizzare da qualche produttore di PCB...
Ciao
Ciao
se vuoi ho già fatto in Eagle lo schema e il pcb doppia faccia del classico S88 (quello il cui schema è riportato un po' ovunque) e fatto già produrre con successo da un service cinese... fatti sentire via mail se vuoi il file
bye
se vuoi ho già fatto in Eagle lo schema e il pcb doppia faccia del classico S88 (quello il cui schema è riportato un po' ovunque) e fatto già produrre con successo da un service cinese... fatti sentire via mail se vuoi il file
bye
Plastico digitale con Arduino --> Playlist su Youtube
-
- Site Admin
- Contatta:
LUCA URGENTE PUOI VENIRE IN CHAT ?Luca ha scritto:Ciao
bye
CIAO
sono da un cliente, mandami MP o mail...
bye
sono da un cliente, mandami MP o mail...
bye
Plastico digitale con Arduino --> Playlist su Youtube
-
- DCCReady
Circuito per S88
Oggi ho inviato i files GERBER al costruttore di stampati, tutto OK!!!. Grazie a tutti per l'aiuto.
Ciao
Ciao
-
- TrenoDigitale
- Contatta:
Files per stampati
Caro Jsteam, mi puoi dire che tools usi per convertire i PDF (o altro formato raster) in DXF o DWG? Anch'io sono interessato a realizzare diversi progetti presenti sul sito, ma anch'io avevo riscontrato il problema del formato dei files... infatti convertire un dxf (o dwg) in gerber e' abbastanza semplice (penso perche' sono entrambi vettoriali) ma invece il passo da bitmap a vettoriale e' piu' complicato.
Ciao e grazie
Ciao e grazie
Gli unici progetti che meritano di essere intrapresi sono quelli a cui non si e' sicuri di arrivare in fondo
-
- DCCReady
Files per PCB
Per fare la conversione da BMP (o PDF) in DXF uso un tool free che si chiama Img2CAD e permette di convertire i formati raster in DXF (Autocad). Ci sono solo piccole limitazioni rispetto alla versione acquistata (si possono convertire 3 files, poi si deve lanciare di nuovo il programma). Per la conversione DXF -> GERBER uso TARGET che nella versione freeware ha delle limitazioni sul numero di pad usate per uno stampato (tanto quando si fa un import DXF non ci sono PAD) e quindi esporto in GERBER e finisco il lavoro con EAGLE.
Ciao a tutti
Ciao a tutti
-
- DCCReady
Files per PCB
Per Davide: se ti interessano dei files GERBER per la realizzazione PCB di progetti presenti sul sito contattami pure.
Ciao
Ciao