Ringrazio Elvino del tempo impiegato ieri sera per le prove , ma anche per essere stato testimone di questi

fenomeni
ma nel tender possibile che non hai le prese di corrente?
D214 che ha solo 2 assi e 4 prese di corrente (2 x lato) x un momento si trova metà su di un booster e metà sull'altro....
Tutte le locomotive di vecchia concezione Lima a motore G e le vaporiere RR avevano le prese di corrente differenziate :per quelle a carrelli un carrello a dx e uno a sx, per le vaporiere la loco da una parte e il tender dall'altra,quindi non risultavano mai parallele.
Se la GR625 ha il cipollone nel tender con rinvio cardanico x la loco, è probabile che assorba circa 1,5-2A se è come la mia GR740.
No, è ancora più vecchia perchè ha il motore in cabina ,ma sarà sicuramente dello stesso tipo...
Prossimamente svolgeremo ancora una prova che ci è venuta in mente ieri sera : Elvino ha una Gr.625 identica ,con lo stesso decoder ,quindi proviamo con la sua.
Altra accortezza, usate il "trucco della lampadina" per vedere quale tratta va o manda in corto.
Grazie ,giusta osservazione,proviamo anche questo trucco.
Ultima annotazione : faccio presente che continuamo a parlare di "corto", ma in modo errato , perchè non si sente il caratteristico suono della scarica elettrica ,ma semplicemente i-il booster và in "protezione".
Vi terremo informati , grazie ancora a tutti per gli aiuti e i suggerimenti.
Ciao Andrea