mobile station trix e decoder Lenz

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
Buddace
Site Admin
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#16 Messaggio da Buddace »

La stazione nascosta per motivi economici e pratici va gestita come se fosse un analogica. Tanto i treni se si fermano di botto non li vede nessuno.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

hispanico
DCCReady
La mia centrale digitale.: Analogico

#17 Messaggio da hispanico »

Ecco siamo al punto . Cioè come si gestisce na stazione ombra analogica . Come sarebbe bello che su TTM o TT venissero affiancati ad articoli su iperdettaglio di modelli e diorami o su circuiti elettronici che non tutti sono in grado di eseguire qualche articoletto semplice semplice per ferromodellisti in erba .
Voglio dire se si mandano in stampa un paio di paginette con qualche schema elettrico di base non muore mica nessuno !!!

Bye

Andrea

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#18 Messaggio da Buddace »

ma basta un intertuttore!
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

hispanico
DCCReady
La mia centrale digitale.: Analogico

#19 Messaggio da hispanico »

Parli facile Tu ....
Vediamo se ho le idee chiare :
Supponedo di avere un tratto di binario delimitato da 2 scambi l'idea sarebbe quella di posizionare 2 porzioni di binario adiacenti ai 2 scambi ( diciamo di circa 10 cm ciascuna ) che siano completamente isolate ( o solo un binario ? ) .L'alimentazione di queste tratte sarebbe gestito tramite interruttori bipolari .
La loco impegna la prima tratta ( che risulta alimentata ) e arriva alla seconda tratta ( che risulta non alimentata ) e si ferma .

Avevo idea di gestire il tutto in questo modo ma prima di chiudere il tutto mi sarebbe stato gradito un parere .

Porgo i miei più rispettosi saluti

Andrea

Rispondi