Tornando al discorso della E7A,
pensandoci bene, come faccio ad attaccare un MRC Prodigy Advance (oppure Digitrax ecc. ecc.) al sistema Lenz visto che in America gli
aggeggi elettronici girano a 110 Volt?
Infatti, essendo in possesso di due trafo elettronici MRC comprati negli Usa, sono stato costretto a comperare (costano poco) le riduzioni da 220 a 110 Volt e che si trovano nei comuni negozi di elettronica; non rischio
di bruciare il palmare MRC?
Ammesso di collegare il palmare MRC con il bus della LEnz (hanno lo stesso attacco a spina telefonica) come faccio, devo alimentare separatamente il palmare MRC????
Faccio questa domanda poichè non capisco niente di elettrotecnica;
male che vada ripiegherò sul palmare Lenz LH100, dovrò rinunciare
solo ad un paio di features!
Saluti e grazie
railroader64
Ps. premetto che il materiale elettronico che viene importato negli Usa e
quello che esportiamo vengono già modificati dai produttori per i due
sistemi.
......ed altro (onde evitare arrosti!!!!)
Moderatore: Seba55
-
- PlasticoDigitale
-
- Site Admin
- Scala: N
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: NCE PH5 Power Pro 5A
Re: ......ed altro (onde evitare arrosti!!!!)
non conosco il parlmare MRC, ma di sicuro non è compatibile con il XpressNet che usa lenz per far "parlare" i palmari con la centrale. anche digitrax ha la stessa presa di tipo telefonico, eppure il "linguaggio" usato da palmare, centrali, booster e quant'altro si chiama LocoNet, e non è assolutamente compatibile con XpressNet.railroader64 ha scritto:Ammesso di collegare il palmare MRC con il bus della LEnz (hanno lo stesso attacco a spina telefonica) come faccio, devo alimentare separatamente il palmare MRC????
a parte la possibilità di usare il lokmaus con i sistemi lenz, tutte le centrali non hanno compatibilità con palmari di altre marche e viceversa.
credo sia necessario scegliersi una marca e restare con quella.
-
- Site Admin
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
- Contatta:
Quello che dici non si può fare ed in ogni caso non avrebbe nulla a che fare con la tensione di alimentazione della rete.Tornando al discorso della E7A,
pensandoci bene, come faccio ad attaccare un MRC Prodigy Advance (oppure Digitrax ecc. ecc.) al sistema Lenz visto che in America gli
aggeggi elettronici girano a 110 Volt?
Infatti, essendo in possesso di due trafo elettronici MRC comprati negli Usa, sono stato costretto a comperare (costano poco) le riduzioni da 220 a 110 Volt e che si trovano nei comuni negozi di elettronica; non rischio
di bruciare il palmare MRC?
Ammesso di collegare il palmare MRC con il bus della LEnz (hanno lo stesso attacco a spina telefonica) come faccio, devo alimentare separatamente il palmare MRC????
Faccio questa domanda poichè non capisco niente di elettrotecnica;
male che vada ripiegherò sul palmare Lenz LH100, dovrò rinunciare
solo ad un paio di features!
Saluti e grazie
NON fare tentativi ho l'unica cosa che rischi è di riempire casa tua dì puzza di bruciato.
Fondatore e amministratore di DCCWorld
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.