Decoders Roco

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Seba55
DCCMaster
Messaggi: 1341
Iscritto il: martedì 13 giugno 2006, 10:16
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS - AliceHC - Maus Roco - RocRail
Località: Travedona Monate (VA)

Decoders Roco

#1 Messaggio da Seba55 »

Prima di tutto buona settimana a tutti.
Mi assicurano che i 2 decoder 10738 e 10745 sono multiprotocollo, ma, da quello che capisco sul sito Roco, sembrano essere rispettivamente per continua ed alternata. Mi aiutate a capirne un po' di più?
Grazie
Seba

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16428
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#2 Messaggio da Buddace »

In digitale continua e alternata non hanno senso...c'è il digitale.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Seba55
DCCMaster
Messaggi: 1341
Iscritto il: martedì 13 giugno 2006, 10:16
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS - AliceHC - Maus Roco - RocRail
Località: Travedona Monate (VA)

#3 Messaggio da Seba55 »

Hai ragione, ma copio ed incollo da Roco.at

10745 - Digital DC locomotive decoder with load regulation
Compatible with all NMRA*** standard compliant DCC digital systems. This locomotive receiver can control the motor r.p.m. This means that speed stays constant: uphill, downhill, tight curves, turnouts - independent of the load being pulled! Operating voltage 4,0-25 V, switch impulse max 46,5 V, motor circuit max. continuous load 1,1 A. Short-circuit protection, 3 line-outs, 2 of which are lighting outlets. Max load for each outlet max. 0,3 A simultaneously. 99 programmable locomotive addresses. (With the Lenz-Digital-Plus system you can also program initial voltage, braking and accelerating individually, or see your hobby shop). Optionally adjustable to 14, 28 or 128 speed steps. Delivered ready for connection with cables and connections for standard interface according to NMRA S 9.1.1 and NEM 650/652. Dimensions: approx. 26,5 x 16 x 6,5 mm (LxWxH). The current version is also suitable for Roco DC double-locomotives.

10738 - Load regulated digital decoder for Mà¤rklin* Motorola** format
A programming key on the decoder initiates the programming process. On the Motorola* digital controller (6020, 6021), the address, initial voltage, acceleration and deceleration can be set with a simple sequence of keystrokes. Large code tables and dip switches are a thing of the past. The current decoder version is also suitable for controlling Roco AC double locomotives.
Technical data:
2 switchable, direction-dependent function line-outs + 1 additional function line-out, (load 180 mA) (e.g. smoke generator).
Load on motor line-out: 1,1 A continuous
Total decoder load 1.2 A; switch impulse max. 46, 5 Volt
Shunting activated with F3
Braking section recognition
For Delta operation with Motorola** devices, directional alternation of headlight can be activated by setting register 50 (cannot be switched off)
Various versions with max. dimensions: 27x16x6,5 mm (LxWxH).
NEM interface connection.
Address 03, range 1-80; initial voltage 04, range 1-64; acceleration 06, range 00-63;braking 04, range 01-63; maximum speed 01, range 01-63.

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16428
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#4 Messaggio da Buddace »

Lo dice la prima riga, il primo è per il DCC il secondo per il MOtorola, dove sta il problema ?
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Seba55
DCCMaster
Messaggi: 1341
Iscritto il: martedì 13 giugno 2006, 10:16
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS - AliceHC - Maus Roco - RocRail
Località: Travedona Monate (VA)

#5 Messaggio da Seba55 »

E' quindi impossibile che siano ambedue multiprotocollo!?!
Per multiprotocollo io intendo DCC + Motorola, ma a quanto pare il negoziante intende altro.
Grazie per le delucidazioni.
Seba

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16428
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#6 Messaggio da Buddace »

Beh, il multirpotocollo non viene citato da nessuna parte.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Seba55
DCCMaster
Messaggi: 1341
Iscritto il: martedì 13 giugno 2006, 10:16
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS - AliceHC - Maus Roco - RocRail
Località: Travedona Monate (VA)

#7 Messaggio da Seba55 »

Grazie anche alle certezze fornitemi dalle risposte nel topic ed ad una rilettura delle specifiche, sono riuscito a convincere il negoziante che quanto da lui asserito non corrisponde al vero.

L'offerta migliore che ha potuto farmi é la seguente:
5 decoders Roco 10745 a 110 Euro, 10 a 210; spedizione assicurata 7 euro.

Essendo il primo acquisto di decoder che faccio, (per il momento possiedo solo 2 loco digitali, ma ne ho altre da trasformare) cosa ne pensate del prezzo e della qualità  dell'articolo?

Grazie in anticipo, Seba

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16428
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#8 Messaggio da Buddace »

Personalmente non digerisco i decoder roco....
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Seba55
DCCMaster
Messaggi: 1341
Iscritto il: martedì 13 giugno 2006, 10:16
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS - AliceHC - Maus Roco - RocRail
Località: Travedona Monate (VA)

#9 Messaggio da Seba55 »

Un'ultima cosa. potrei avere anche 10 lenz 10331 per 240 euro.
Sono prezzi accettabili?
Seba

freddy
DCCReady
Messaggi: 13
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 8:52
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: caserta

#10 Messaggio da freddy »

Ciao ,

se posso ...ti consiglierei i Zimo Mx64
Solo qualche euro in piu' ma ti posso assicurare che la differenza con i Roco e' evidentissima. E' un decoder ultrasottile....una favola nelle loco dove lo spazio proprio non c'e' ( d345 )
Accellerazioni e decellerazioni da brivido.

p966225
PlasticoDigitale
Messaggi: 248
Iscritto il: domenica 16 maggio 2004, 21:51
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco lokmous e multimaus
Località: roma

#11 Messaggio da p966225 »

mi associo a freddy; meglio zimo; e poi, prima di metterlo su qualche loco strana c'e' sempre Portigliatti pronto a darti la dritta giusta (a me ha risolto il problema della roco d345 col motore antico)
gery

Rispondi