MultiMaus

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
permise
DCCReady
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 14:30
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Sto valutando
Località: Bareggio (MI)

MultiMaus

#1 Messaggio da permise »

Salve a tutti, sono Aldo da Milano ed è la prima volta che scrivo. Finalmente, dopo anni di rinvii, mi appresto a iniziare la costruzione del mio plastico (era ora!!!) e sicuramente sarà  digitale.
Per i Decoder delle loko non ho ancora deciso (non ho molte pretese sulle funzioni): qualcuno può consigliarmi?
La mia intenzione è di autocostruirmi i Decoder degli scambi/segnali e i vari Booster.
Ho letto con molto interesse l'articolo che spiegava come utilizzare il Lokmaus2 con Booster artigianali: visto che sono compatibili, dovrebbe essere possibile farlo anche con il MultiMaus, o sbaglio? Nell'articolo non si parla della possibilità  di collegare degli Slave: è possibile? Se sì, come?
Qualcuno ha già  utilizzato il nuovo MultiMaus della Roco? Sul catalogo online del sito di Roco si parla di 99 Euro e per quello che promette, sembra un buon prezzo.

Grazie a tutti per l'aiuto ed i consigli.

Aldo :roll:

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16428
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#2 Messaggio da Buddace »

Per i Decoder delle loko non ho ancora deciso (non ho molte pretese sulle funzioni): qualcuno può consigliarmi?
Zimo senza ombra di dubbio.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

GFPentium

Re: MultiMaus

#3 Messaggio da GFPentium »

permise ha scritto:Qualcuno ha già  utilizzato il nuovo MultiMaus della Roco? Sul catalogo online del sito di Roco si parla di 99 Euro e per quello che promette, sembra un buon prezzo.
L'argomento è trito e ritrito, però se cerchi in altri topi quì si consiglia la Compact Lenz per iniziare. Con anche decoder Lenz che sno buoni anche loro (sopratutto con la maionese).

permise
DCCReady
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 14:30
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Sto valutando
Località: Bareggio (MI)

Re: MultiMaus

#4 Messaggio da permise »

GFPentium ha scritto:
permise ha scritto:Qualcuno ha già  utilizzato il nuovo MultiMaus della Roco? Sul catalogo online del sito di Roco si parla di 99 Euro e per quello che promette, sembra un buon prezzo.
L'argomento è trito e ritrito, però se cerchi in altri topi quì si consiglia la Compact Lenz per iniziare. Con anche decoder Lenz che sno buoni anche loro (sopratutto con la maionese).
Scusate la mia ignoranza in materia, ma dal Compact Lenz è possibile prelevare il segnale DCC da inviare ad un Booster autocostruito? Se sì, come? Da qualche parte nel sito si parla di questo argomento (collegamento Compact Lenz a Booster autocostruiti)?

Grazie a tutti per le risposte.

Aldo :oops:

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16428
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#5 Messaggio da Buddace »

Si può fare ma la cosa non è documentata. Bisogan prelevare il sgnale dcc dai piedini C e D.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Anbia
TrenoDigitale
Messaggi: 58
Iscritto il: martedì 23 maggio 2006, 12:56
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco
Località: Perugia

#6 Messaggio da Anbia »

che differenza c'è tra decoder zimo e lenz silver?
sono un principiante, abbiate pazienza

Rispondi