
Problemi con Esu Lokpilot V. 2.0
Moderatore: Seba55
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Ciao Emilio. L'aggiornamento non è molto recente per cui devi vedere la tua centrale di che anno è. Io ho fatto l'aggiornamento circa un anno fà . Se vai sul sito della Fleischmann trovi la sezione per poterlo fare. Attenzione perchè per un problema che non mi è chiaro scaricando l'aggiornamento e caricandolo sulla centralina per ben due volte mi si è bloccato mandandomi la twin in tilt in quando non funzionava più. Alla terza volta tutto è andato bene. Ciao
Mario
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Porto su questo vecchio post perchè sembra che ho scoperto la causa dei miei mali: l'eccessivo voltaggio. Misurata la tensione sul binario, ecco apparire 20V.
Ho impostato sul menù principale la tensione per la scala N, e la stessa è scesa a 16 V (ed il ronzio si è dimezzato d'intensità ). Siccome so che 20 V è la tensione per il sistema FMZ in H0 ritengo che la centralina sia settata per quel sistema (e quindi aveva ragione Buddace). Non avendo però ancora il manuale, (dovrebbe arrivarmi a giorni) qualcuno -per cortesia- sa dirmi in anteprima come si fa ad impostare sulla centralina il DCC al posto del FMZ, visto che scorrendo il menù principale non sono riuscito a trovare nulla?:oops:
Grazie!
Emilio.

Ho impostato sul menù principale la tensione per la scala N, e la stessa è scesa a 16 V (ed il ronzio si è dimezzato d'intensità ). Siccome so che 20 V è la tensione per il sistema FMZ in H0 ritengo che la centralina sia settata per quel sistema (e quindi aveva ragione Buddace). Non avendo però ancora il manuale, (dovrebbe arrivarmi a giorni) qualcuno -per cortesia- sa dirmi in anteprima come si fa ad impostare sulla centralina il DCC al posto del FMZ, visto che scorrendo il menù principale non sono riuscito a trovare nulla?:oops:
Grazie!
Emilio.