Decoder NCE

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
enzo49
TrenoDigitale
Messaggi: 63
Iscritto il: sabato 21 agosto 2004, 0:47

Decoder NCE

#1 Messaggio da enzo49 »

Sto cercando di acquistare in Ebay alcuni semplici decoder per l'illuminazione di carrozze comandata direttamente dal mio Multimaus Roco assegnando un unico indirizzo a tutte le carrozze del convoglio.
Mi sono imbattuto in un decoder così descritto "NCE DCC D13SR HO Decoder which is DIGITRAX, ATLAS, LENZ COMPATIBLE", venduto da Burkestrains (USA - Virginia) a 15 Euro l'uno o 100 Euro il pacchetto da 10 decoder.
Se qualcuno lo conosce mi può dare qualche informazione? Ha il regolatore della velocità  in funzione del carico?
(non so allegare l'immagine - spiegatemi un metodo semplice , per favore).

antogar
PlasticoDigitale
Messaggi: 564
Iscritto il: venerdì 17 marzo 2006, 16:37
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: NanoX
Località: NA

#2 Messaggio da antogar »

Ciao,

li ho usati su Loco Lima motore G, non hanno il controllo del carico ma una funzione "kick-start" che dovrebbe aiutare i motori che hanno qualche indecisione alla partenza ma io non l' ho mai usata. COmunque, li ho sostituiti con altridecoder con controllo di carico...

Hanno il controllo delle luci e la sola funzione F1, se cerchi un decoder solo per le funzioni ti consiglio di auto-costruirti quello descritto sul sito anche perchè acquistando un USA probabilmente pagherai IVA e dogana. Inoltre i 13SR non sono proprio piccolissimi...

Saluti!

aiupira
LocoDigitale
Messaggi: 30
Iscritto il: martedì 3 agosto 2004, 15:20

#3 Messaggio da aiupira »

ho acquistato proprio nei giorni scorsi una confezione con 4 decoder nce D13SR dagli stati uniti.
la nuova versione dei decoders ha adesso 4 funzioni cioè le due luci più altre due funzioni aggiutnive; è un po' più piccolo del precedente (34X16,5X2,7 mm) e soprattutto costano veramente poco: io ho speso 50 euro tutto compreso e non ho dovuo pagare spese di dogana.
secondo me hanno un ottimo rapporto qualità  prezzo e infatti io li ho istallati su tutte le mie macchine.
saluti, massimiliano

aiupira
LocoDigitale
Messaggi: 30
Iscritto il: martedì 3 agosto 2004, 15:20

#4 Messaggio da aiupira »

ho acquistato proprio nei giorni scorsi una confezione con 4 decoder nce D13SR dagli stati uniti.
la nuova versione dei decoders ha adesso 4 funzioni cioè le due luci più altre due funzioni aggiutnive; è un po' più piccolo del precedente (34X16,5X2,7 mm) e soprattutto costano veramente poco: io ho speso 50 euro tutto compreso e non ho dovuo pagare spese di dogana.
secondo me hanno un ottimo rapporto qualità  prezzo e infatti io li ho istallati su tutte le mie macchine.
saluti, massimiliano

antogar
PlasticoDigitale
Messaggi: 564
Iscritto il: venerdì 17 marzo 2006, 16:37
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: NanoX
Località: NA

#5 Messaggio da antogar »

Come non detto !!!!! :D :D :D :D

enzo49
TrenoDigitale
Messaggi: 63
Iscritto il: sabato 21 agosto 2004, 0:47

#6 Messaggio da enzo49 »

Ok per le 4 funzioni. Ma hanno il controllo del carico come i classici Zimo, Roco, etc?

Rispondi