Decorder Hornby R8215 - Un disastro

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Buddace
Site Admin
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

Decorder Hornby R8215 - Un disastro

#1 Messaggio da Buddace »

Ho rpovato questo nuovo decoder della Hornby.
L'ho messo su un 464 Vitrains.....e dopo alcuni giri con le sole luci attivi era caldo da cuocerci le braciole!
Le cv sono illeggibile..come scritto su una pagina del sito hornby...con tutte le conseguenze del caso.
Inoltre supporta inutilmente la POM che serve essenzialmente per 3 cv.....
si poteva fare molto di meglio......
rafforzo la teoria di chi diceva che il solito marketing incompetente in materia abbia deciso le caratteristiche del DCC hornby con risultati disastrosi!
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#2 Messaggio da Buddace »

Ora proprio disastrosi non direi.........
Per la stessa cifra ci sono gli NCE che non hanno il controllo di carico ma hanno tutto il resto!

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

amario
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: Nanox_S88 Minimaus Simplemaus Xwl GenLi BoosterCDE Lokmaus2CDE Lokmaus

#3 Messaggio da amario »

Tra l'altro gli NCE presi in quantità  costano veramente poco, poi con l'euro in ascesa sul dollaro :lol: .
Li ho montati su una 835 Rivarossi e una 880 Roco e vanno che è una meraviglia, proprio come un treno.
:treno:

aiupira
LocoDigitale

#4 Messaggio da aiupira »

l'unico neo degli nce è la dimensione non proprio minuscola.

per quanto riguarda gli hornby li ho provati su alcune macchine e ritengo che possano andare bene per iniziare.

saluti, massimiliano

Mario De Prisco
PlasticoDigitale
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Compact Lenz + Lokmaus + Multimaus + Z21 + Claudia_CS + Mac + JMRI
Contatta:

#5 Messaggio da Mario De Prisco »

aiupira ha scritto:l'unico neo degli nce è la dimensione non proprio minuscola.

per quanto riguarda gli hornby li ho provati su alcune macchine e ritengo che possano andare bene per iniziare.

saluti, massimiliano
E' vero: gli NCE sono lunghi in compenso hanno i componenti solo da un lato e quindi sono più sottili di altri (magari non di tutti...)

Riguardo alla mancanza di compensazione del carico quando chiedo a che serve sto benedetto b-emf tutti mi rispondete che in salita in treno non rallenta... ma digitalizzate solo loco trifase prima maniera?
I treni, quelli veri, in salita rallentano! ed in discesa accelerano!
Allora mi son fatto l'idea (sbagliata?) che il b-emf diminuisce il realismo della circolazione...
ciao a tutti

Buddace
Site Admin
Contatta:

#6 Messaggio da Buddace »

I treni, quelli veri, in salita rallentano! ed in discesa accelerano!
Allora mi son fatto l'idea (sbagliata?) che il b-emf diminuisce il realismo della circolazione...
ciao a tutti
non serve solo per la salite ..ma anche per le curve (dove lo sforzo è maggiore) e per compensare eventuali mancanze della meccanica di alcune loco.

Mario De Prisco
PlasticoDigitale
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Compact Lenz + Lokmaus + Multimaus + Z21 + Claudia_CS + Mac + JMRI
Contatta:

#7 Messaggio da Mario De Prisco »

Buddace ha scritto: non serve solo per la salite ..ma anche per le curve (dove lo sforzo è maggiore)
Anche al vero!
Buddace ha scritto: ... e per compensare eventuali mancanze della meccanica di alcune loco.
E qui cominciamo a svelare il mistero della frase letta in altro topic "a modello scarso deve corrispondere decoder ottimo".

Qualche dettaglio in più?

Per esempio: quanto incide la mancanza di b-emf in una trazione multipla?

ciao a tutti

Lokmaus
TrenoDigitale
La mia centrale digitale.: Analogico

Re: Decorder Hornby R8215 - Un disastro

#8 Messaggio da Lokmaus »

Buddace ha scritto:Ho provato questo nuovo decoder della Hornby.
E' quello che ti ho dato io? :?: :roll:

Sei riuscito a programmare le CV :?: :x :? :evil:

:wink:
Filippo

Buddace
Site Admin
Contatta:

#9 Messaggio da Buddace »

E' quello che ti ho dato io? Question Rolling Eyes

Sei riuscito a programmare le CV Question Mad Confused Evil or Very Mad
Ad entrambe le domande SI

scorpion73
TrenoDigitale

#10 Messaggio da scorpion73 »

Comunque è incredibile: colori dei rotabili sbagliati, centraline che non funzionano, decoder idem.
Se non fosse così assurdo sembrerebbe che Hornby tutte ste cappellate le stia facendo di proposito (anche se con tutta la mia immaginazione non riesco a spiegarmi il perchè).
Sto arrivando a rimpiangere la Lima/Rivarossi.... Sigh!
Massimo Leone
Plastico Digitale Intellibox+SW commerciale

Buddace
Site Admin
Contatta:

#11 Messaggio da Buddace »

(anche se con tutta la mia immaginazione non riesco a spiegarmi il perchè).
Sto arrivando a rimpiangere la Lima/Rivarossi.... Sigh!
Bhe, facendo un paragone fra le vecchie centraline Arnold che avevano in casa e e vecchi decoder Arnold e queste presunte nuove produzioni DCC posso dire chiaramente che hanno fatto marcia indietro.
Avessero rimesso in produzione le vecchie centrali cosi come sono vendendole al loro valore di mercato avrebbero fatto più bella figura. Aggiornando un minimo la centrale avrebbero potuto fare ancora meglio....ma purtroppo si sa che queste scelte li fa il marketing e non l'ingegneria....

scorpion73
TrenoDigitale

#12 Messaggio da scorpion73 »

Ma sai sulla qualità  di centrali e decoder non sono in grado di dare giudizi accurati in quanto sono un neofita, ovvero sono passato al digitale "vero", ovvero con SRCP, da poco meno di un anno.
Però sui colori segati completamente così come i fanali sbagliati delle D341 (entrambe le serie) quando la Lima aveva uno stampo veramente non male, le orribili UICX delle confezioni, ecc mentre, se ci fai caso, i modelli Jouef e Lima esteri sono allo stesso livello di prima (se non meglio per la Jouef) io rimango convinto che qualcosa di strano ci sia.
Peccato però...
Massimo Leone
Plastico Digitale Intellibox+SW commerciale

Buddace
Site Admin
Contatta:

#13 Messaggio da Buddace »

Ma sai sulla qualità  di centrali e decoder non sono in grado di dare giudizi accurati in quanto sono un neofita, ovvero sono passato al digitale "vero", ovvero con SRCP, da poco meno di un anno.
Io non stavo parlando della qualità  ma delle caratteristiche tecniche del vecchio DCC Arnold.

Rispondi