E' una specie di cortocircuito ?

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
cdalbero
LocoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Contatta:

E' una specie di cortocircuito ?

#1 Messaggio da cdalbero »

Salve a tutti,
riguardando il progetto del plastico che ho intenzione di realizzare, nella parte nascosta credo di aver scoperto una situazione di cortocircuito (e' giusto definirlo tale?) rappresentato nell'immagine seguente in rosso pieno

http://www.carlodalbero.com/TrainSimula ... rcuito.jpg

Ho azzardato l'utilizzo del Lenz LK100 (Reverse loop module) ma non so se può considerarsi corretto.
A prescindere dal modello ma limitandosi alla funzione, ho disegnato un'eresia oppure sono sulla strada giusta?

Ciao a tutti
Carlo
Per tutti gli amici e frequentatori del forum
Carlo D'Albero

andreachef
DCCMaster
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco Multimause-Claudia CS

#2 Messaggio da andreachef »

nella parte nascosta credo di aver scoperto una situazione di cortocircuito (e' giusto definirlo tale?)
Sì,corto circuito :!: :!:
Ho azzardato l'utilizzo del Lenz LK100 (Reverse loop module) ma non so se può considerarsi corretto.
Il modulo serve proprio lì , unica avvertenza il tratto deve contenere il treno più lungo che hai in circolazione, oppure il più lungo k percorre quella sezione....

francesco
Analogico

#3 Messaggio da francesco »

Vorrei sapere gentilmente come regolare la sensibilità  del LK100 della Lenz per evitare i numerosi corti circuiti del mio impianto digitale.Ho provato a regolare l'amperaggio ma va bene per alcuni locomotori e non per altri.

francesco
Analogico

#4 Messaggio da francesco »

francesco,

Rispondi