Ciao a tutti,
qualche tempo fa' qualcuno sul forum mi disse che era possibile su un decoder twin della fleischmann disattivare l'FMZ. Eventualmente sapete dirmi su quale CV andare a lavorare ?
Grazie.
twin decoder e FMZ
Moderatore: Seba55
ok per il condensatore. Sono riuscito a recuperare le istruzioni del twin decoder e parla di due CV da settare per disattivare il funzionamento della loco in analogico e per la precisione la 12 e la 29. A differenza di altre CV a funzonalità singola, da quello che ho capito un bit di ognuna setta una funzionalità particolare. In altre parole, le istruzioni dicono che per la CV 12 basta settare il bit 0 a 0 e per la CV 29 il bit 2 a 0
Quello che non dicono le istruzioni è come settare i restanti bit per dare un valore decimale che disattivi solo il DC. Putroppo non potento leggere le CV non posso sapere il valore di default in decimale di queste per poi poter modificare il solo bit corrispondente. Sapete aiutarmi ? Grazie come sempre.
Quello che non dicono le istruzioni è come settare i restanti bit per dare un valore decimale che disattivi solo il DC. Putroppo non potento leggere le CV non posso sapere il valore di default in decimale di queste per poi poter modificare il solo bit corrispondente. Sapete aiutarmi ? Grazie come sempre.

-
- DCCMaster
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2
Ciao poffio il Twin ha come funzionamento principale il Dcc e secondario l'Fmz se tiri via l'Fmz rimane solo il Dcc non ha il riconoscimento Dc ne Motorola, ne Trix. La cv 29 da settare la trovi nei nuovi dec. Dcc di Fleisch. Ma non nei Twin. Tranne che mi sia sfuggito un Twin nuovo che non ho provato. Se vuoi ti posso indirizzare su un sito tedesco dove si parla di Twin center e tutti i prodotti compatibili e tutti i decoder Fleisc. prodotti dal 1985 ad oggi con tutte le caratteristiche. Fammi sapere. Ciao
Mario
Mario