Lissy/Train navigation
Moderatore: Seba55
-
- DCCMaster
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2
Ciao, si i settaggi dei decoder solo CV29 voglio vedere come li piloti con 14-27-28-128(126) velocità e dimmi anche che settaggio hai sulla T.C. per pilotare le luci dei decoder ( es.128). Ti faccio un esempio: per avere 28 velocità abbiamo la Cv29, Bit1=1 ma anche la T.C. deve essere impostata su 28. Ti chiedo questo per cercare di escludere una errata programm. dei dec. con la T.C. anche se mi è parso di capire che avevi controllato(non si sa mai). Ciao
p.s. domani mattina sono a Novegro spero di vedere Nuccio da Portigliatti o da CV19 o 29? ma,boh Ciao
Mario
p.s. domani mattina sono a Novegro spero di vedere Nuccio da Portigliatti o da CV19 o 29? ma,boh Ciao
Mario
-
- PlasticoDigitale
- La mia centrale digitale.: Analogico
- Contatta:
Mario, ecco i valori che ho settato nella CV29 dei decoder e nella T.C. per quanto riguarda la velocità a 128 step.
Bit 0=0
Bit 1=1
Bit 2=0
Bit 5=0
Comunque le luci funzionano benissimo sia con loco in movimento che ferme, l'unico inconveniente come ti ho detto è quando si fermano su di un sensore singolo.
P.S.
Piacerebbe anche a me venire a Novegro, è un po' che voglio andarci quando ci sono queste fiere, ma non mi sono mai deciso. Sai sono molto prigro a prendere la macchina, vengo a Milano solo quando devo andare da mia mamma o da mia figlia.
Abito in Valtellina da 28 anni e non sento per nulla la nostalgia della città .
Comunque se vai a Novegro se non ti spiace, prova a fare qualche domanda, magari risolvo il problema.
Grazie per la collaborazione
Ciao
Bit 0=0
Bit 1=1
Bit 2=0
Bit 5=0
Comunque le luci funzionano benissimo sia con loco in movimento che ferme, l'unico inconveniente come ti ho detto è quando si fermano su di un sensore singolo.
P.S.
Piacerebbe anche a me venire a Novegro, è un po' che voglio andarci quando ci sono queste fiere, ma non mi sono mai deciso. Sai sono molto prigro a prendere la macchina, vengo a Milano solo quando devo andare da mia mamma o da mia figlia.
Abito in Valtellina da 28 anni e non sento per nulla la nostalgia della città .
Comunque se vai a Novegro se non ti spiace, prova a fare qualche domanda, magari risolvo il problema.
Grazie per la collaborazione
Ciao
-
- PlasticoDigitale
- Contatta:
Train-Navigation
Mario, finalmente dopo avergli mandato 5 e-mail, la Fleischmann si è decisa a rispondere.
Praticamente conoscono il problema, sono i loro decoder, non ho capito se si riferiscono a quelli delle loco o ad altro.
Comunque ti allego le mail, sia quella in Inglese che quella in Tedesco perchè sono un po' diverse le risposte, se conosci il tedesco (visto che mi sembra di aver capito che andavi spesso in Germania) traducila e poi girami la traduzione per favore.
Ciao
Claudio
---------------------------
Sehr geehrter Herr Togliardi,
wir bedanken uns fà¼r Ihre e.mail vom 18.10.2007.
Das Problem liegt an unseren Lok-Decodern. Diese verarbeiten
das gesendete Stop-Signal fà¼r punktgenauen Halt (3 Sensoren)
nicht korrekt.
Bitte haben Sie etwas Geduld, im nà¤chsten Jahr kà¶nnen wir Ihnen
eine Là¶sung ( Decoder) anbieten.
Wir bedauern, Ihnen keine andere Nachricht geben zu kà¶nnen und
verbleiben
mit freundlichen Grà¼àŸen
GEBR. FLEISCHMANN GMBH & CO. KG
Leonard Schmidt/Kundendienst
----------------------------
Dear Sir Togliardi,
thank you for your e.mail.
The problem is known to us. That has to do with our decoders. These interpret the individual hold incorrectly and the lamps of the loco blink. Please wait for the coming game-merchandise-fair 2008, then we can solve the problem.
We hope to have helped you, and wishes you still much fun by model-railroad.
Sincerely yours
Leonard Schmidt/Schulungsleitung/Kundendienst
Praticamente conoscono il problema, sono i loro decoder, non ho capito se si riferiscono a quelli delle loco o ad altro.
Comunque ti allego le mail, sia quella in Inglese che quella in Tedesco perchè sono un po' diverse le risposte, se conosci il tedesco (visto che mi sembra di aver capito che andavi spesso in Germania) traducila e poi girami la traduzione per favore.
Ciao
Claudio
---------------------------
Sehr geehrter Herr Togliardi,
wir bedanken uns fà¼r Ihre e.mail vom 18.10.2007.
Das Problem liegt an unseren Lok-Decodern. Diese verarbeiten
das gesendete Stop-Signal fà¼r punktgenauen Halt (3 Sensoren)
nicht korrekt.
Bitte haben Sie etwas Geduld, im nà¤chsten Jahr kà¶nnen wir Ihnen
eine Là¶sung ( Decoder) anbieten.
Wir bedauern, Ihnen keine andere Nachricht geben zu kà¶nnen und
verbleiben
mit freundlichen Grà¼àŸen
Leonard Schmidt/Kundendienst
----------------------------
Dear Sir Togliardi,
thank you for your e.mail.
The problem is known to us. That has to do with our decoders. These interpret the individual hold incorrectly and the lamps of the loco blink. Please wait for the coming game-merchandise-fair 2008, then we can solve the problem.
We hope to have helped you, and wishes you still much fun by model-railroad.
Sincerely yours
Leonard Schmidt/Schulungsleitung/Kundendienst
-
- DCCMaster
- La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2
Ciao da quello che ho dedotto dicono: Il problema è conosciuto ed ha a che fare con i loro decoder (Twin? Ma tu hai dei Twin?). I dec. Interpretano in modo non corretto il messaggio lampeggiando. Voglia attendereL'aggiornamento del 2008 (forse dei Twin oppure dei ricevitori?) allorchè risolveremo il problema. Ma con tutte le loco provate possibile che non ho provato un Twin, mah. Se c'è un bravo traduttore dal tesco all'italiano si faccia avanti, io anche se sono mezzo tedesco non ho mai studiato il tedesco e mi arrangio con il vocabolario. Ciao
Mario
Mario
-
- PlasticoDigitale
- Contatta:
Non credo che si riferiscano ai Twin, almeno da quello che scrivono in Inglese, anche perchè ho solo una loco con il twin, le altre sono con i DCC e hanno lo stesso problema.
Se riesco domani sera gli mando un'altra mail chiedendo cosa intendono per aspettare il 2008 che risolvono il problema, spero non intendino che devo cambiare i decoder, mi tengo le luci lampeggianti a questo punto.
Ciao
Claudio
Se riesco domani sera gli mando un'altra mail chiedendo cosa intendono per aspettare il 2008 che risolvono il problema, spero non intendino che devo cambiare i decoder, mi tengo le luci lampeggianti a questo punto.
Ciao
Claudio
-
- PlasticoDigitale
- Contatta:
I miei decoder sono però tutti della Fleischmann (UHLENBROCK, perchè penso siano loro che li costruiscono, come la centrale TW) non vorrei che sia questo il problema.
Avevo scritto anche alla UHLENBROCK, magari gli mando anche a loro un'altra mail per sentire cosa mi rispondono, se mi rispondono.
Ho dato a mio genero il testo in Tedesco perchè me lo faccia tradurre esattamente.
Ciao
Avevo scritto anche alla UHLENBROCK, magari gli mando anche a loro un'altra mail per sentire cosa mi rispondono, se mi rispondono.
Ho dato a mio genero il testo in Tedesco perchè me lo faccia tradurre esattamente.
Ciao
-
- PlasticoDigitale
- Contatta:
Mario, la uhlenbrock non mi risponde, ma tanto penso che direbbe la stessa cosa della Fleischmann.
Oggi ricontrollando le LNCV dei moduli LocoNet ho notato che c'è una CV16, non elencata sui manuali e che riporta il valore per alcuni moduli 101 e per altri 108.
Sai a cosa serve, ho provato a modificare il valore ma non me lo lascia fare.
Ciao
Claudio
Oggi ricontrollando le LNCV dei moduli LocoNet ho notato che c'è una CV16, non elencata sui manuali e che riporta il valore per alcuni moduli 101 e per altri 108.
Sai a cosa serve, ho provato a modificare il valore ma non me lo lascia fare.
Ciao
Claudio