provare una lok digitale

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
fleisch man
PlasticoDigitale
Scala: TT
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ESU 50200

provare una lok digitale

#1 Messaggio da fleisch man »

Domanda da un milione di dollari.... Posso provare una loco digitale solo per vedere se funziona su un impianto analogico? funzionerebbe?
:roll:

Buddace
Site Admin
Scala: H0
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#2 Messaggio da Buddace »

Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

fleisch man
PlasticoDigitale

#3 Messaggio da fleisch man »

grazie sei stato come al solito molto esaudiente.....

mario
DCCMaster
La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2

#4 Messaggio da mario »

Ciao,
certo che puoi non succede nulla, e se hai attivato la cv 29 per il riconoscimento del DC vanno anche discretamente. Con alcuni decoder hai anche l'inversione delle luci in base alla direzione di marcia. Ciao

Mario

fleisch man
PlasticoDigitale

#5 Messaggio da fleisch man »

grazie Mario, ho provato un fleischmann 78 è andata bene, un altra arnold dove ho montato un esu non va ; purtotroppo al momento non ho modo di provarla nemmeno in digitale perche la 6802 comprata su ebay si è rivelata una sola( come si dice a Roma...) :x , non funziona... c'è un modo di vedere se funziona in analogico? E ancora ... dovendo comprare una nuova centrale è consigliabile la Uhlenbrock IR?
grazie per la risposta...

jimbo
DCCMaster
La mia centrale digitale.: Intellibox

#6 Messaggio da jimbo »

non fatemi fate il buddace della situazione... :lol:
per scegliere una centralina ti consiglio di farti una tua idea su qiello che realmente ti serve leggendo un po' di recensioni qua...

http://www.dccworld.it/index.php?page=i ... index.html
Nec Recisa Recedit

mario
DCCMaster

#7 Messaggio da mario »

Ciao, perchè non rispedisci al mittente la centralina? Comunque puoi sempre chiedere alla Fleischmann sono sempre gentili e ti diranno cosa fare. Ciaao

Mario

fleisch man
PlasticoDigitale

#8 Messaggio da fleisch man »

Nell'Arnold ho montato un Lok Pilot DCC V. 2.0, però le luci funzionano soltanto in senso se la prova in un circuito analogico; premetto che la loco ha il telaio a massa ; dopo svariati tentativi senza la scocca , ho vericato che collegando il ritorno della lampadina anzichè a massa sul filo rosso fuziona perfettamente :roll: Ho pensato ad una spiegazione logica... forse perche essendo in corrente continua il polo postivo varia da un binario all'altro asecondo della direzione? non lo so ...mi potete confortare? e inoltre... posso lasciare tale collegamento o in digitale provocherebbe (com penso ) qualche corto circuito?

mario
DCCMaster

#9 Messaggio da mario »

Ciao, più su ti avevo scritto che alcuni decoder hanno questo funzionamento non tutti. Non ho capito dove hai collegato il "ritorno" ma qui sicuramente qualcuno più esperto ti può aiutare. Ciao

Mario

Rispondi