Evoluzione tecnica

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
mario
DCCMaster
Messaggi: 1131
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 23:38
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2

Evoluzione tecnica

#1 Messaggio da mario »

Immagine Mettere due centrali a fianco con 20 anni di differenza mi fa rendere conto (che sono vecchio :( ) che l'evoluzione tecnica o digitale in questo caso fa passi da gigante. Ciao a tutti e buon Natale.

Mario

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16752
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#2 Messaggio da Buddace »

Mettere due centrali a fianco con 20 anni di differenza mi fa rendere conto (che sono vecchio Sad )
Mario, io sono troppo giovane ma in pratica cosa è cambiato ?
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

NicolaMangialardo
TrenoDigitale
Messaggi: 70
Iscritto il: martedì 7 agosto 2007, 14:29
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Bologna
Contatta:

#3 Messaggio da NicolaMangialardo »

veramente quella di Destra ha 20 anni!!!!!!????????
comunque che casino che hai sul tuo tavolo. Io però ne ho di più!
il mio sistema digitale:
ROCO MULTIMAUS
__________________________________________
W il DCC e le sue meraviglie!

mario
DCCMaster
Messaggi: 1131
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 23:38
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2

#4 Messaggio da mario »

Ciao
Veramente si è perso molto in semplicità  come settare l'accelerazione e la frenata delle loco, programmare gli itinerari. I contro della semplicità  sono dei decoder che non hanno CV non erano programmabili in nulla il tutto veniva memorizzato nella centrale, non si poteva fare la doppia trazione anche se si potevano gestire le due loco manualmente, non si poteva richiamare e agganciare un itinerario ad un altro come con la T.C. Mi manca molto l'immediatezza (che sta tornando)di appoggiare una loco richiamare l'indirizzo e farla partire e non avere problemi di settaggi vari che alle volte ti fanno perdere del tempo per niente. Ciao

Mario
p.s. hai visto solo 1% di quello che posseggo NicolaM. quello che si intravvede era una prova per il Train N. dovresti vedere la cantina con plastico in N in costruzione, il garage con il plastico in H0 e il solaio con tutti i treni nelle confezioni.

Rispondi