Vi sarei veramente grato se qualcuno potesse aiutarmi
Ho acquistato una FLM 88 7913 ( modello digitale) su ebay; mi hanno venduto il modello per nuovo , e così pare... una volta messa sui binari provo tramite il classico indirizzo 3 a controllarla tramite IB Hullenbrock IR; il modello si muove avanti e indietro, ma per le luci non c'è niente da fare non si accendono; ho provato anche a resettare il decoder, ma niente... potete aiutarmi? Ho smontato anche il modello e tutti i fili sembrano OK... i primi problemi del digitale......
Ciao,
non dici che tipo di decoder è. Se è un Fleischmann, comunque le luci si impostano regolando la cv 29 così: cv 29 bit 1=0 corrisponde a 14 step di velocità , cv 29 bit 1=0 27 step, cv 29 bit 1=1 28 step, cv 29 bit 1=1 128 step. I decoder Fls si resettano scrivendo 1 nella cv 64. Ciao
Rileggendo bene le impostazioni di Mario della CV 29 (scusate la mia ignoranza digitale!!!) perchè mi dai le impostazioni di questa CV? è quella che interessa l'accensione delle luci?
Ciao,
cambiare le cv serve ad avere la stessa velocità (step) tra il decoder e la centrale. Se il decoder è programmato con 14 step mentre la centrale lo comanda con 128 le luci non funzioneranno al massimo avrai un lampeggio discontinuo ( il continuo indica un corto) spero di essere stato di aiuto. Ciao
tutto ok .... funziona!!!
il problema era anche di programmazione in quanto la intellibox prevede i due formati per la programmazione : a binario normale e bianrio di porgrammazione. Su binario normale non mi cambiava a byte ma solo a CV.
bit 1 = 1 e il gioco è fatto.....
grazie a tutti....