lokshop

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
liborio99
PlasticoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: NanoX-S88 LokMaus EcoS

lokshop

#1 Messaggio da liborio99 »

ho fatto un ordine a lokshop, ma i dati che mi hanno mandato non sono corretti, ho scritto loro ma non ho avuto risposta. Per favore qualcuno che recentemente ha effettuato un pagamento può darmi i dati???? Magari in privato.
grazie

greenant
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: Analogico
Contatta:

#2 Messaggio da greenant »

In fondo alla fattura del 03.12.2007 come IBAN è indicato
DE 74 66010075 0374 4027 50, BIC PBNKDEFF
Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to produce bigger and better idiots. So far, the universe is winning

liborio99
PlasticoDigitale

#3 Messaggio da liborio99 »

infatti sono gli stessi dati che hanno inviato a me, ma non mi accetta il BIC dicendomi che deve essere almeno di 11 cifre.
a me sembra che dal primo gennaio 2008 siano cambiate alcune regole bancarie, e che servano dati diversi.
qualcuno ha per caso dati più aggiornati??????

antogar
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: NanoX

#4 Messaggio da antogar »

Tieni presente che alcune banche (come Il SanpaoloIMI) permettono di fare bonifici on-line gratuiti ma sono in Italia... infatti l' IBAN italiano è 27 cifre mentre quello tedesco ha un numero di cifre minore per cui non me l' ha accettato.
Io ho fatto un pagamento qualche giorno fa ma sono andato in filiale e il bonifico è costato 3,5€...

una raccomandazione: se fai un bonifico in filiale devi specificare che tutte le spese sono a tuo carico (eventuali spese che la banca tedesca potrebbe richiedere per l' accredito della cifra), è anche scritto nella fattura di lokshop.

spero di esserti stato utile...

ciao

greenant
PlasticoDigitale
Contatta:

#5 Messaggio da greenant »

Io il bonifico lo feci online tramite banca intesa. Quello che io ho chiamato BIC se ricordo bene, corrisponde al codice swift, il quale identifica la banca e la filiale
Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to produce bigger and better idiots. So far, the universe is winning

liborio99
PlasticoDigitale

#6 Messaggio da liborio99 »

io pago normalmente via bonifico, spese a mio carico, nei paesi europei ed è la prima volta che mi si creano questi problemi.
la cosa strana è che non mi rispondono nonostante le mail, domani provo a telefonare.

greenant
PlasticoDigitale
Contatta:

#7 Messaggio da greenant »

Dunque il codice SWIFT è di 11 cifre. Le prime 8 indicano la banca, le ultime tre la filiale. Mi ricordo che la procedura online di intesa mi permetteva di cercare il codice bic completo della filiale. Altrimenti metti XXX come codice della filiale. Dovrebbe essere una specie di wildcard. Cmq sicuro che non ti permetta di fare il bonifico anche senza BIC?

greenant
PlasticoDigitale
Contatta:

#8 Messaggio da greenant »

Dopo una veloce ricerca su www.swift.com, puoi usare XXX per inviarlo alla sede centrale o 660 per inviarlo a Karlsruhe

Despx
DCCMaster
La mia centrale digitale.: KDCCX - KDCCX2
Contatta:

#9 Messaggio da Despx »

Domanda scema e senza nessun fine di lucro...ma perchè non vi prendete una postepay?
E' sicura (ci carichi sopra solo quello che vuoi spendere), la accettano il 99% dei negozi online (anche paypall) e non costa nulla tranne il solito 1 euro per ricaricarla. Perchè divulgare in rete i propri dati bancari????

Io ce l'ho da anni ed ho comprato in internet da tutte le parti senza mai avere il patema d'animo che mi possano "fottere". :wink:

Ciau
Despx 8)
Progettista e realizzatore delle centrali KDCCX e KDCCX2, della basetta di conversione K652 e del sistema di illuminazione KIT KLed.

Sito: http://www.despx.it

Si è giovani fino quando si ha voglia di giocare.

greenant
PlasticoDigitale
Contatta:

#10 Messaggio da greenant »

Nel caso particolare, lokshop offre sconti per chi paga con bonifico rispetto alla carta di credito.
Come discorso generale, i gestori delle carte di credito applicano una commissione al venditore sulla somma acquisita. Nel caso di pagamento con bonfico bancario (almeno in area SEPA) i costi sono praticamente sempre solo a carico dell'acquirente. Questo permette quindi ai venditori di offrire sconti in caso di pagamento tramite bonifico.

Pagando con la pp, a meno che tu non abbia un conto bancoposta, devi andare in posta, spendere 1€ di commissione e poi effettuare il pagamento (o con paypal o con la carta direttamente).

Nel caso di bonfico bancario invece molta gente ha l'homebanking (quindi non bisogna uscire di casa) ed i bonfici gratuiti

Per valutare la convenienza quindi bisogna tenere conto di tutti questi fattori.
Nel mio caso personale, utilizzo tutti e tre gli strumenti: ad esempio per comprare da thesignalbox ho usato la postepay, mentre per comprare da lokshop o da trenogheno ho usato il bonfico bancario

Despx
DCCMaster
La mia centrale digitale.: KDCCX - KDCCX2
Contatta:

#11 Messaggio da Despx »

Tutto giusto ciò che scrivi ma io preferisco dormire tra due guanciali ed usare la pp, se questo mi impedisce di avere sconti (e di quanto poi...mica ti fanno il 30% solo perchè gli fai risparmiare qualche euro.... :wink: ) e mi obbliga a muovere le gambine ed andare in posta a ricaricare...non mi turba affatto...sto già  tutto il giorno seduto in ufficio, un po di moto non mi fa male! :blll: :blll: :blll: :blll:

Ciau :peace:
Despx 8)
Progettista e realizzatore delle centrali KDCCX e KDCCX2, della basetta di conversione K652 e del sistema di illuminazione KIT KLed.

Sito: http://www.despx.it

Si è giovani fino quando si ha voglia di giocare.

Mario De Prisco
PlasticoDigitale
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Compact Lenz + Lokmaus + Multimaus + Z21 + Claudia_CS + Mac + JMRI
Contatta:

#12 Messaggio da Mario De Prisco »

Usando il bonifico ls applica lo sconto del 4%.

experimentator
PlasticoDigitale
Scala: N H0
La mia centrale digitale.: Roco+Lokmaus2+Minimaus autocostruito+NanoX autocostruita

#13 Messaggio da experimentator »

Mario De Prisco ha scritto:Usando il bonifico ls applica lo sconto del 4%.
Tanto le spese di spedizione se lo mangiano... :wink:
Paulus Tergestinus Experimentator

liborio99
PlasticoDigitale

#14 Messaggio da liborio99 »

o sconto del 4% su 10 euro è insignificante ma su 1000 lo è un poco meno.
a tutti i sistemi io preferisco paypal, perchè ti consente di non dover immettere ogni volta il num di carta (anche io uso la postapay) e quindi aumenta il livello di sicurezza.
sulle spese di spedizione: quelle le paghi comunque, con o senza sconto, anzi se fai una spesa medio-alta con lo sconto alla fine la spedizione ti viene gratis.
nel pomeriggio cerco di risolvere allo sportello.
grazie ancora a tutti

liborio99
PlasticoDigitale

#15 Messaggio da liborio99 »

fatto in filiale..............

Rispondi