Uno di quelli che....
Moderatore: Seba55
-
- TrenoDigitale
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: Lenz Compact + Lokmaus II
Uno di quelli che....
ciao a tutti,
ebbene si, ero anch'io uno di quelli che... "digitale?... per carità !!".
perchè poi? BOH. forse un po' di diffidenza per l'innovazione, forse timore di costi eccessivi, forse chissà .
poi leggo sull'ultimo numero di TTM le "leggende fermetropolitane" e scatta l'interesse, qualche giorno di frequenza su
DCCWORLD e sul forum ed eccomi qua, pronto a digitalizzare tutto (una decina di loco ROCO, LIMA e RR già più volte aperte per smanettamenti vari quali aggiunta luci, terzi fari, aggiunta zavorre e limitatori di velocità ..... vedere un 214 che corre come un ETR proprio non mi piace).
il mio plastico in linea di massima è un ovale comprendente una stazione a vista e una nascosta, più una diramazione che raggiunge una stazione di testa in quota; cioè tante, tante manovre.......
penso di partire con la LENZ COMPACT che probabilmente acquisterò da LOKSHOP, mentre per i decoder sono ancora indeciso tra LENZ 1025 e ZIMO MX64, ma forse opterò per i secondi che, anche se più costosi, sono acquistabili in Italia e con manuale nella nostra lingua.
accetto pareri, consigli ecc.
ciao.
ebbene si, ero anch'io uno di quelli che... "digitale?... per carità !!".
perchè poi? BOH. forse un po' di diffidenza per l'innovazione, forse timore di costi eccessivi, forse chissà .
poi leggo sull'ultimo numero di TTM le "leggende fermetropolitane" e scatta l'interesse, qualche giorno di frequenza su
DCCWORLD e sul forum ed eccomi qua, pronto a digitalizzare tutto (una decina di loco ROCO, LIMA e RR già più volte aperte per smanettamenti vari quali aggiunta luci, terzi fari, aggiunta zavorre e limitatori di velocità ..... vedere un 214 che corre come un ETR proprio non mi piace).
il mio plastico in linea di massima è un ovale comprendente una stazione a vista e una nascosta, più una diramazione che raggiunge una stazione di testa in quota; cioè tante, tante manovre.......
penso di partire con la LENZ COMPACT che probabilmente acquisterò da LOKSHOP, mentre per i decoder sono ancora indeciso tra LENZ 1025 e ZIMO MX64, ma forse opterò per i secondi che, anche se più costosi, sono acquistabili in Italia e con manuale nella nostra lingua.
accetto pareri, consigli ecc.
ciao.
Arturo (TA)
--------------
compact lenz
--------------
compact lenz
Ciao!
Ottima la scelta della centralina e anche dei decoder... non puoi iniziare in modo migliore la tua avventura nel digitale
bye
Ottima la scelta della centralina e anche dei decoder... non puoi iniziare in modo migliore la tua avventura nel digitale

bye
Plastico digitale con Arduino --> Playlist su Youtube
-
- Site Admin
- La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
- Contatta:
Buon Lavoro!
Fondatore e amministratore di DCCWorld
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
-
- DCCReady
- La mia centrale digitale.: Analogico
Ecco, questo mi interessa.... Io forse non ho capito niente, ma mi sembra di aver compreso, leggiucchiando le FAQ e dando una scorsa al sito dell'importatore Zimo che le centrali di questa marca possono dialogare con tutti i prodotti di altre marche, ma che i decoder Zimo, per ora, vanno d'accordo solo con le centrali della stessa casa.
E' una frescaccia molto grossa quella che ho appena scritto ?
Lo chiedo perchè anche io - che ho un Compact Lenz - ero rimasto ingolosito dall'offerta Zimo.
Ciao
Luca
Lo chiedo perchè anche io - che ho un Compact Lenz - ero rimasto ingolosito dall'offerta Zimo.
Ciao
Luca
-
- PlasticoDigitale
- La mia centrale digitale.: Analogico
- Contatta:
I decoder ZIMO, essendo NMRA-DCC compatibili, funzionano con tutte le centrali rispondenti a questo standard, ovvero:
- ROCO Lokmaus I e II
- LENZ Compact ed i veri SET (01 - 02 - 90...)
- FLEISCHMANN Twin Center
- UHLENBROCK-MODELTRENO Intellibox
- DIGITRAX
- NCE
eccetera
ALCUNE CARATTERISTICHE PARTICOLARI DI ZIMO, quali il riconoscimento dell'indirizzo del decoder o i rallentamenti (in 5 livelli) e le fermate in presenza di un segnale al rosso secondo il metodo Zimo dell' influenza dei segnali sui treni, sono invece possibili SOLO con le centrali ed i moduli ZIMO.
I decoder ZIMO rispondono altresi' ad altri metodi di fermata, quali:
- frenata in presenza di una tensione continua
- frenata in presenza di un generatore di frenata
- metodo ABC di Lenz (un solo livello di rallentamento).
Saluti
- ROCO Lokmaus I e II
- LENZ Compact ed i veri SET (01 - 02 - 90...)
- FLEISCHMANN Twin Center
- UHLENBROCK-MODELTRENO Intellibox
- DIGITRAX
- NCE
eccetera
ALCUNE CARATTERISTICHE PARTICOLARI DI ZIMO, quali il riconoscimento dell'indirizzo del decoder o i rallentamenti (in 5 livelli) e le fermate in presenza di un segnale al rosso secondo il metodo Zimo dell' influenza dei segnali sui treni, sono invece possibili SOLO con le centrali ed i moduli ZIMO.
I decoder ZIMO rispondono altresi' ad altri metodi di fermata, quali:
- frenata in presenza di una tensione continua
- frenata in presenza di un generatore di frenata
- metodo ABC di Lenz (un solo livello di rallentamento).
Saluti
-
- Site Admin
- La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
- Contatta:
Forse è melgio che dai ripassata alle FAQVunero ha scritto:Ecco, questo mi interessa.... Io forse non ho capito niente, ma mi sembra di aver compreso, leggiucchiando le FAQ e dando una scorsa al sito dell'importatore Zimo che le centrali di questa marca possono dialogare con tutti i prodotti di altre marche, ma che i decoder Zimo, per ora, vanno d'accordo solo con le centrali della stessa casa.
Ciao
Luca

Ciao!
Forse non ci prodighiamo sempre in complimenti x la rivista ma credimi la leggiamo e apprezziamo ogni numero!
bye
Forse non ci prodighiamo sempre in complimenti x la rivista ma credimi la leggiamo e apprezziamo ogni numero!

bye
Plastico digitale con Arduino --> Playlist su Youtube
-
- Site Admin
- Contatta:
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh! LOL suggerisco leggende Fermetropolitane 2...la vendetta!Sorbole, qualcuno che legge TTM e ne trae giovamento... stasera vado a dormire felice! Allora tutti i nostri sforzi hanno un senso! Evvivaaaa!