Procedura digitalizzazione E 424

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
donato1972
DCCReady
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Contatta:

Procedura digitalizzazione E 424

#1 Messaggio da donato1972 »

Ecco i passi per i quali chiedo gentilmente dei chiarimenti (scusate ma sono a digiuno nelle digitalizzazione)
PASSO 3
[...]
Con una limetta smussiamo gli spigoli del telaio (vedi cerchi rossi ai lati della foto). Inoltre pratichiamo una gola nel mezzo del telaio (vedi cerchio rosso centrale).
Domanda:
La gola è praticamente un buco da parte a parte da fare nel telaio? Ma il telaio che materiale è? Con quale strumento conviene fare questa gola? Inoltre dalle immagini non si capisce bene dove praticare questa gola.

--------------------------------------------------------------
PASSO 4
[...]
Rimuoviamo le due induttanze (sembrano due resistenze),
OK
il condensatore sui fastom che vanno al motore e dissaldiamo le fastom stesse.
OK
àˆ anche necessario rimuovere i 2 fili neri che vanno al motore e quello che dal deviatore va all'induttanza.
Cosa è il deviatore?

---------------------------------------------------------
PASSO 6
[...]
Ora pratichiamo due sezionamenti sul circuito per isolare un polo dei led, quindi fissiamo il circuito stampato.
Come incidere i sezionamenti?

Scusate la mia completa ignoranza....
Donato

experimentator
PlasticoDigitale
Scala: N H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco+Lokmaus2+Minimaus autocostruito+NanoX autocostruita

#2 Messaggio da experimentator »

Il deviatore dovrebbe (a lume di naso) essere quello che effettua la commutazione da rotaie a linea aerea.
I sezionamenti sullo stampato si possono fare con un semplice cutter ben affilato e possibilmente a lama piccola. Conviene usare quelli tipo bisturi.
Paulus Tergestinus Experimentator

Rispondi