Scala G: quali centraline e quali decoder

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
heisler
DCCReady

Scala G: quali centraline e quali decoder

#1 Messaggio da heisler »

Ciao a tutti, sono di nuovo qui a porre un po' di domande, ma questa volta per conto di un amico....

Questo mio amico si è fatto portare dagli Stati Uniti una Two Track Shay di Bachmann in scala G - veramente bella - ma poi ha sentito la mia Allegheny HRR in scala HO con il loksound ed è rimasto estasiato ed ora vorrebbe installare anche lui sulla sua Shay un decoder sonoro.

Ma quale decoder? ESU ha dei decoder per la scala G, qualcuno li conosce o li ha provati? In alternativa cosa?

E per quanto riguarda la centraline digitale? Io ho il MultiMaus Roco, può andare bene anche per la scala G?

E della nuova centralina Dynamis di Bachmann cosa ne pensate? Può andare bene?

Lo so, le domande sono tante mai io mastico poco il digitale ed il mio attempato amico ancora meno.

Un rigraziamento in anticipo.

Fulvio

Despx
DCCMaster
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: KDCCX - KDCCX2
Contatta:

#2 Messaggio da Despx »

Ciao, in linea di massima ogni produttore di decoder dcc ha una linea più potente per le grandi scale quindi cerca nei vari ESU, ZIMO, LENZ ecc.
C'è anche una ditta specializzata solo per le grandi scale (LGB, I, ecc) è la MASSOTH: http://www.massoth.com/index.en.html

Dagli un'occhiata, magari ci trovi "roba" studiata ad'ok.... :wink:

Ciao
Despx 8)
Progettista e realizzatore delle centrali KDCCX e KDCCX2, della basetta di conversione K652 e del sistema di illuminazione KIT KLed.

Sito: http://www.despx.it

Si è giovani fino quando si ha voglia di giocare.

braveweb
PlasticoDigitale

#3 Messaggio da braveweb »

C'è tutta la serie XL dei Loksound ESU che puoi trovare su Internet a 145 euro ed è specifica per le scale 1 e G.

Per la centralina vanno tutte bene se lo standard della macchina del tuo amico è DCC NMRA e non (ad esempio) Motorola.

ciao

Mario De Prisco
PlasticoDigitale
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Compact Lenz + Lokmaus + Multimaus + Z21 + Claudia_CS + Mac + JMRI
Contatta:

#4 Messaggio da Mario De Prisco »

Un mio amico gli avanza un XL ESU. Se vuoi vi metto in contatto. (ci vorrà  qualche giorno perché adesso è in ferie)

heisler
DCCReady

#5 Messaggio da heisler »

Ringrazio tutti per le risposte..... anche il mio amico è ancora in ferie, dovrebbe rientrare settimana prossima, appena lo sento gli chiedo se è interessato.

Ciao.

Fulvio

glaskastl
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: Analogico

#6 Messaggio da glaskastl »

La Dinamis è carina e divertente, ma fornisce una corrente pari a 2,5 A: un po' pochini per le macchine in grandi scale. Idem dicasi per la centrale Roco, che eroga una corrente di 3,2 A, ma secondo me poco adatta a fornire alte correnti per lunghi periodi: i finali sono piccoli e del tutto privi di e radiatore.
Dovessi decidere per me opterei per un sistema digitale di gamma di prezzo decisamente superiore.
Naturalmente questa è un'opinione del tutto persinale...

heisler
DCCReady

#7 Messaggio da heisler »

Grazie Glaskastl, ma quando dici "opterei per un sistema digitale di gamma di prezzo decisamente superiore" a quale modelli ti riferisci e con che prezzi?

Ciao

Fulvio

denny
Site Admin
Scala: N
La mia centrale digitale.: NCE PH5 Power Pro 5A

#8 Messaggio da denny »

Rispondi