PASSAGIO DA ANALOGICO A DIGITALE

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
LACQUA85
PlasticoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Roco Multimaus Claudia CS [prossimamente]

PASSAGIO DA ANALOGICO A DIGITALE

#1 Messaggio da LACQUA85 »

CIAO A TUTTI
vorrei delle informazioni poiche vorrei passare (come detto precedentemente nell'oggetto) far passare tutto il mio parco rotabile da analogico in digitale, dato che mi sono appassionato al mondo del digitale vedendo un plastico in una mostra di modellismo vicino alla città  in cui abito.
premesso che i nuovi acquisti di materiale rotabile se mi capita li acquisto con già  i connettori ad 8 poli per digitale (Aln 668 HRR e FS GR 740 HRR)
pero mi è capitato anche di comprare una BR 39 rivarossi (una delle ultime prodotte nello stabilimento di como), un locomotore diesel america modello SD 35 e un locomotore elettrico anch'esso americano modello BLW / GE / PRR GG-1 di marca MEHANO; purtroppo questi ultimi 3 sono senza presa nem e non so come possa montarci un decoder.
Mi piacerebbe installare dei decoder con effetto sonoro ma non so quali prendere e su diversi forum ho letto che non tutti i decoder sono compatibili con le centraline digitali; su e bay ho visto una HORNBY RIVAROSSI HR8214 per 170 € circa piu spese di spedizioni.
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto
ciao
Centalina roco multimaus, centrale Claudia CS (prossimamente), decoder hornby, esu, digitrax e zimo by portigliatti (ma ancora alcune loco con il caro e vecchio analogico!)

andreachef
DCCMaster
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco Multimause-Claudia CS

#2 Messaggio da andreachef »

Ciao , visto che abitiamo nella stessa città ....mi pare...scrivimi in privato che ci incontriamo e ti dò qualche dritta..
andreachef@libero.it

Ciao Andrea

LACQUA85
PlasticoDigitale
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Roco Multimaus Claudia CS [prossimamente]

#3 Messaggio da LACQUA85 »

GRAZIE DELL'AIUTO E TI HO ANCHE MANDATO UNA MP
Centalina roco multimaus, centrale Claudia CS (prossimamente), decoder hornby, esu, digitrax e zimo by portigliatti (ma ancora alcune loco con il caro e vecchio analogico!)

Rispondi