Ciao a tutti,
dopo aver visitato siti web e aver letto libri e riviste, mi sono cimentato nel realizzare la prima stazione principale.
Il plastico è in scala N ed uso FL Piccolo.
Vorrei controllare tutti gli scambi con decoder Lenz LS 150 con la soluzione DCC proposta proprio dal sito DCCWorld: centrale il mio PC con sw DDW, ACK Detector e booster zDCC di Carlo Zamboni.
Cosa ne pensate della scelta del decoder?
e della stazione?
Grazie in anticipo
Gianframeli
http://img352.imageshack.us/my.php?imag ... elirl0.jpg
Stazione Principale
Moderatore: Seba55
-
- DCCReady
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: Analogico
Stazione Principale
Gianframeli
-
- DCCReady
Viva DCCWorld
Ciao a tutti,
scusate ma navigando sul sito ho trovato tutto ciò che mi serviva sui LS 150 e penso proprio che potranno fare al caso mio.
Rimangono commenti sulla stazione ... commenti?
ciao e grazie
Gianframeli
scusate ma navigando sul sito ho trovato tutto ciò che mi serviva sui LS 150 e penso proprio che potranno fare al caso mio.
Rimangono commenti sulla stazione ... commenti?
ciao e grazie
Gianframeli
Gianframeli
-
- PlasticoDigitale
- Ho il plastico: No
- La mia centrale digitale.: Compact Lenz + Lokmaus + Multimaus + Z21 + Claudia_CS + Mac + JMRI
- Contatta:
-
- TrenoDigitale
- Scala: H0 N
- La mia centrale digitale.: SCRP - DCCGEN - MULTIZENTRALE - MX31ZL - ECOS 2
Come già consigliato valuta bene l'impiego di scambi tripli in corsa. I Fleischmann sono validi, ma con alcune loco e qualche carri (non ricordo quali) ho avuto problemi di corto secondo il senso di percorrenza e la combinazione della posizione degli aghi.
In ogni caso, scambi permettendo, ti consiglio di ridurre il rettilineo sia prima della stazione che dopo (puoi usare quello da 111mm invece che il 222mm, o addirittura il 55,5mm) e allungare i binari dei marciapiedi. E' molto più comodo per aumentare la lunghezza dei convogli ospitati.
Non eliminare comunque il rettilineo unendo lo scambio alla curva perchè migliora la percorribilità dei convogli.
In ogni caso, scambi permettendo, ti consiglio di ridurre il rettilineo sia prima della stazione che dopo (puoi usare quello da 111mm invece che il 222mm, o addirittura il 55,5mm) e allungare i binari dei marciapiedi. E' molto più comodo per aumentare la lunghezza dei convogli ospitati.
Non eliminare comunque il rettilineo unendo lo scambio alla curva perchè migliora la percorribilità dei convogli.
Alex
-
- DCCReady