Cosa ne pensate dei decoder NCE?

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Fabio_C.
PlasticoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico

Cosa ne pensate dei decoder NCE?

#1 Messaggio da Fabio_C. »

Buona sera a tutti,

mi sono stati suggeriti i decoder NCE della serie D13 che per caratteristiche leggendo il manuale sono simili ai Lenz Standard.

Cosa ne pensate, cosigliereste l'acquisto ?

Saluti

clintdom
PlasticoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco Multimaus + Lokmaus2

#2 Messaggio da clintdom »

sono dei buoni decoder, con potenza di 1,3 A continui e 2 A di picco, quindi da questo punto di vista sono niente male.
per contro, non hanno il controllo di carico, hanno un sistema che lo imita, ma non è proprio la stessa cosa.
infine, le funzioni sono ridotte all'osso, anche se sono superlativi in quanto agli effetti speciali possibili con le luci (strobo, bagliori forno, e molti altri).
aspetto importante: costano poco; in caso di acquisti multipli (pacco da 4 o, ancora meglio, pacco da 10) comprese le spese ti aggiri tra i 10 e i 13 euro a decoder, se li compri da un negozio che si trova in USA, col vantaggio dell'euro sul dollaro.
conclusione: è un onesto decoder, per chi ha poche pretese.
personalmente li ho montati su vecchie loco lima, che avevano il motore, le luci e null'altro.
per loco con terzo faro o altre funzioni secondarie (es. generatore di fumo) devi forzatamente adoperare altri decoder.

ciauzzz 8)
Tutto ciಠche è moderno viene prima o poi superato (Oscar Wilde).

Rispondi