Sono nuovo del mondo DCC. Ho appena digitalizzato il mio diorama, e alcuni concogli. Ho una centralina Elite che comanda tutto.
Sul ETR 500 ho installato il LokSound ESU, come pure su una Big Boy HR 2005, un Minuetto Diesel, e la nuova HR 2054 gR. 740 108.
Devo dire che sarebbe bello poter dotare del fischio alcune loco su cui sto montando dei normali decoder (ETR 242, ETR 470, etc.).
C'è qualche soluzione più economica che dotare ogni convoglio di decoder ESU LokSound?
Grazie a tutti
Devo dire che i consigli di questo che ho trovato su questo sito mi hanno evitato per ora di bruciare decoder!
Fischio - è possibile senza LokSound?
Moderatore: Seba55
-
- Analogico
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: Hornby Elite
Fischio - ਠpossibile senza LokSound?
Diego Trains
La soluzione piu' economica e' quella adottata da Marklin/Trix su molte macchine tutt'altro che economiche, anche sul Gottardo. Le due uscite funzioni solite (AUX1 e AUX2) comandano un circuitino che genera due suoni (di solito fischio e annunci di stazione) premendo F1 e F2. E' economica per chi si fa' fare tanti pezzi con lo stesso suono, per noi temo che l'unica soluzione sia mettere i generatori di suono mobatron o dietz che non sono per niente economici.
Che suoni hai messo nell'ETR500 ?
ciao
Che suoni hai messo nell'ETR500 ?
ciao