luci sempre accese
Moderatore: Seba55
-
- LocoDigitale
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: Analogico
luci sempre accese
Da un anno ho una locomotiva Ho di Kato ( Ac 4400 ) con decoder sound Soundtraxx DSD LC 100. E' sempre andata benissimo ma da qualche giorno le luci si accendono davanti e dietro come metto la loco sui binari e prima di averla identificata con la centralina Intellibox. Cosa può essere successo? Vi ringrazio
-
- LocoDigitale
- La mia centrale digitale.: Analogico
Come la locomotiva è sul binario, le luci si accendono e il tastino dell'Intellibox per accendere o spegnere non da nessun risultato. Ho provato a riassegnare tutti i valori delle CV come erano all'acquisto del decoder. Un particolare che potrebbe avere avuto influenza, capitato lo stesso giorno dell'anomalia, è stato un comportamento anomalo della locomotiva durante la marcia; mentre viaggiava con una composizione di 20 carri, la locomotiva ha invertito la marcia per alcuni secondi. Ho provveduto ad azzerare la manopola e poco dopo comando la marcia, la locomotiva ha ripreso senza alcuna anormalità . Non mi sono preoccupato e tantomeno ho controllato le luci. Ciao
-
- DCCMaster
- La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2
Ciao,
l'inversione di marcia potrebbe essere dovuta ad un sovraccarico (surriscaldamento) che ha mandato in tilt il decoder. Se provi a cambiare valore alla cv1 le luci lampeggiano o sono fisse? Non conosco il decoder usato da te, ma ha una cv per le luci cioè si può variare l'intensità ? Se reagisce le luci vanno, altrimenti sono saltati i diodi invertitori. Prova. Ciao
Mario
l'inversione di marcia potrebbe essere dovuta ad un sovraccarico (surriscaldamento) che ha mandato in tilt il decoder. Se provi a cambiare valore alla cv1 le luci lampeggiano o sono fisse? Non conosco il decoder usato da te, ma ha una cv per le luci cioè si può variare l'intensità ? Se reagisce le luci vanno, altrimenti sono saltati i diodi invertitori. Prova. Ciao
Mario