che cosa è???

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
r302
PlasticoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: JMRI + Kdccx - XnTcp per Mac - Multimaus Lokmaus2 e iPhone in WiFi
Contatta:

#16 Messaggio da r302 »

Ci va, ci va... se usi una motore 'G'. Certo, non ci va la riproduzione della cabina, ma la piccola tele ci entra.
Saluti.
Gianmarco
r302
centrale Kdccx con il suo booster - interfaccia XnTcp per Mac - palmari Multimaus, Lokmaus2 e iPhone in WiFi - software JMRI

http://www.aulino.it/aulinodecals/Aulin ... ecals.html

SpurN_DB

#17 Messaggio da SpurN_DB »

va bene ma non con il prototipo della foto direi

GFPentium

#18 Messaggio da GFPentium »

l'importante che la gabina sia col frontale a 1 finestrone, e non a 2 col montante di mezzo

r302
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: JMRI + Kdccx - XnTcp per Mac - Multimaus Lokmaus2 e iPhone in WiFi
Contatta:

#19 Messaggio da r302 »

Rispolvero questo topic per chiedere una delucidazione: abbiamo fatto il circuitino con LM7808 per dare 8 volt alla tele... Sull'articolo di TTM di Tito Tordoni si legge che il connettore della tele ha un circuitino interno per abbassare la tensione a 5 volt...
Mi domando: se si taglia il connettore alla tele e si prendono i soli due fili, non si potrebbe mettere il LM7805 direttamente al circuito di GFPentium? àˆ giusto?
Così ci sbarazziamo del connettore che prende troppo spazio e diamo direttamente il giusto voltaggio alla tele.
Spero che ci siano sviluppi.
Gianmarco
r302
centrale Kdccx con il suo booster - interfaccia XnTcp per Mac - palmari Multimaus, Lokmaus2 e iPhone in WiFi - software JMRI

glaskastl
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: Analogico

#20 Messaggio da glaskastl »

la tele in mio possesso (che mi pare uguale a quella della foto) necessita di due alimentazioni, una a 8-9 Volt e una a 5, pertanto nel connettore c'è un circuitino composto da un transistor e una resistenza che riduce i 9 Volt di entrata ai 5 di uscita. Il cavetto che va dal connettore alla telecamera infatti è a tre poli.

r302
PlasticoDigitale
Contatta:

#21 Messaggio da r302 »

Può essere, devo controllare il mio connettore...
Se così fosse non potremmo usare un LM7805.
Comunque è una risposta, che serve quando uno non ha con chi cavolo parlarne...
Gianmarco
r302

Rispondi