Digitale Roco D345

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
dany80
TrenoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico

Digitale Roco D345

#1 Messaggio da dany80 »

ImmagineImmagine

Ciao,
vorrei digitalizzare la locomotiva Roco D345 con un decoder Tams:
Le mie domande sono:
1)I diodi che si vedono sulla destra della foto (verdi) vanno tolti?
2)Cosa sono invece quelli sulla sinistra dell'motore? vanno tolti o lasciati?

I cavi neri sono la presa di corrente dai binari che attacchero alla scheda digitale mentre l'uscita della scheda digitale, li posso ancora attaccare al posto di quelli neri?

Grazie dell'aiuto e della pazienza

lugbog
TrenoDigitale

#2 Messaggio da lugbog »

ciao,devi sezionare le piste di rame sullo stampato,i diodi e le impedenze le togli,in sostanza devi rendere indipendenti i collegamento al motore, i collegamenti alle lampade,ed i collegamenti che fanno capo alle ruote,le 2 piste dritte dove attualmente sono collegati i fili alimentazione ruote devi sezionarli nel punto di collegamento al motore e collegamento alle lampade,praticamente devi avere la pista di dx ove sono collegati il filo anteriore e posteriore delle ruote isolatta dal resto del circuito,stessa cosa vale per la pista di sx,siccome non so come postare il disegno ,spero che qualcuno lo posti ,

dany80
TrenoDigitale

#3 Messaggio da dany80 »

per prima cosa grazie a lugbog per la risposta, e spero vivamente che qualcuno inserisca un disegno per comprendere meglio il messaggio

Grazie

raggirays
DCCReady

#4 Messaggio da raggirays »

Ritiro su questo topic associandomi alla richiesta di dany80, vorrei digitalizzare questa loco e sono molto alle prime armi. Grazie a tutti per la pazienza :)

raggirays
DCCReady

#5 Messaggio da raggirays »

frugando nel database rotabili del sito ho trovato anche la D345 Roco, l'unica immagine mi ha aiutato abbastanza almeno per definire la posizione del decoder, mentre invece non riesco a visualizzare nessuna delle note informative (ho provato sia con Firefox che Explorer..).
Forse dipende dall'aggiornamento del sito? Saluti :)

Rispondi