Domada da neofita: la presa NEM della loco ha un verso?

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
bosco
Analogico

Domada da neofita: la presa NEM della loco ha un verso?

#1 Messaggio da bosco »

Intanto ciao a tutti, sono al mio primo post e sto iniziando ora con il digitalizzare le mie loco. Una prima domanda: il mio decoder ha una presa che io devo collegare su quella inserita nella loco (una E402 della rivarossi), ma vedo che non c'è un verso, ossia si potrebbe anche inserire al contrario, non ci sono riferimenti. Come faccio a sapere come si collega? Sirischia qualcosa invertendo il collegamento?
Grazie e a presto

Buddace
Site Admin
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#2 Messaggio da Buddace »

Come faccio a sapere come si collega? Sirischia qualcosa invertendo il collegamento?
Grazie e a presto
La NEM 652 ha un verso è inserendola al contrario rischi solo di non accendere le luci...in tal caso girandola tutto si sistema.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

betelgeuse1900
LocoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico

#3 Messaggio da betelgeuse1900 »

normalmente c'è un asterisco, un puntino, una freccetta.... o qualcosa del genere sulla presa della loco che ti da un riferimento.
Devi inserire la spina del decoder in modo che in quella posizione evidenziata ci sia il filo arancione.

Rispondi