Bancarotta della Mà¤rklin

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
giorgio_italy
PlasticoDigitale
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco Multimaus + XnTcp e Sprog II con JMRI + AutoDispatcher su Mac
Contatta:

Bancarotta della Mà¤rklin

#1 Messaggio da giorgio_italy »

Notizia di oggi: la Mà¤rkin ha dichiarato bancarotta.

La società , già  in difficoltà  finanziarie in passato, era stata rilevata nel 2006 dal gruppo inglese Kingsbridge Capital e dalla banca Goldman Sachs.

Oggi, di fronte al rifiuto delle banche tedesche di rinnovarle il credito, la società  ha dichiarato bancarotta. La situazione debitoria ammonterebbe a 50 milioni di Euro.

Sic transit gloria mundi :-(

Giorgio

peppardo
DCCMaster
Scala: H0
La mia centrale digitale.: digitrax superchief 8amp

#2 Messaggio da peppardo »

azzzzzzzzzzzzzz......e qui e' la fine di un mondo...peccato non aver fatto l'alternata...da oggi i prezzi della loro produzione avranno un tonfo.....speriamo che riescano a trovare i soldi, perche' sarebbe un peccato perdere un marchio cosi importante del ns hobby...
saluti

fleisch man
PlasticoDigitale
Scala: TT
La mia centrale digitale.: ESU 50200

#3 Messaggio da fleisch man »

Ciò vuol dire che anche trix e minitrix avranno la stessa fine essendo sempre marklin!!! :oops:

saci70
LocoDigitale
La mia centrale digitale.: Analogico

#4 Messaggio da saci70 »

Ciao,

io dubito che un marchio cosi' importante come Mà¤rklin sparira' dal mercato. E' piu' probabile che verra' acquisito da qualche altra casa esistente. :wink:

Io ho minitrix.... :roll:
Ciao,
Sara

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#5 Messaggio da Buddace »

E' la volta buona che iniziano a fare modelli :)
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

luckyexplorer67
LocoDigitale

#6 Messaggio da luckyexplorer67 »

Quando cominceranno le svendite? Quali sono i siti dove si può comprare bene? Non tutti i mali vengono per nuocere...

mario
DCCMaster
La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2

#7 Messaggio da mario »

Ciao,
la Maerklin è la storia del trenino in miniatura anche se io preferisco altre marche. Da piccolo vedevo in Germania plastici fatti con materiale Maerklin e mi facevano sognare. Nelle aste di qualche anno fà  ci sono state vendite milionarie (60/80milioni di lire) per modelli di questa casa. La situazione è critica ma forse non tutti i mali vengono per nuocere (speriamo). Ciao

Mario

giovi
DCCReady
La mia centrale digitale.: Analogico - Digitale - Hr Elite - Roco Multimaus

#8 Messaggio da giovi »

luckyexplorer67 ha scritto:Quando cominceranno le svendite? Quali sono i siti dove si può comprare bene? Non tutti i mali vengono per nuocere...

Salve a tutti. Ma siete proprio sicuri che faranno le svendite ? Quando ha chiuso Rivarossi/Lima, c'era una caccia all'accaparamento che sulle aste avevano fatto lievitare i prezzi in maniera oscena. Se ora Marklin ha cessato la produzione, per chi fà  Marklin, o compra ora fino a che ci sono in giro modelli in condizioni ottime o pio si dovrà  accontentare dei ravatti e dovrà  anche pagarli cari. questo è quello che ho sempre visto che succede nem modellismo, poi con i tempi che corrono........tutto può accadere.
Scusate se ho detto la mia.
Un saluto a tutti.

luckyexplorer67
LocoDigitale

#9 Messaggio da luckyexplorer67 »

Salve a tutti. Ma siete proprio sicuri che faranno le svendite ? Quando ha chiuso Rivarossi/Lima, c'era una caccia all'accaparamento che sulle aste avevano fatto lievitare i prezzi in maniera oscena. Se ora Marklin ha cessato la produzione, per chi fà  Marklin, o compra ora fino a che ci sono in giro modelli in condizioni ottime o pio si dovrà  accontentare dei ravatti e dovrà  anche pagarli cari. questo è quello che ho sempre visto che succede nem modellismo, poi con i tempi che corrono........tutto può accadere.
Scusate se ho detto la mia.
Un saluto a tutti.[/quote]

Ci sono delle differenze con quello che è successo alla Lima/Rivarossi: la cocorrenza e l'attuale crisi. Quando falli' la Rivarossi non c'erano sul mercato concorrenti in grado di produrre modelli italiani, mentre in Germania l produttori (fleischmann, Roco, ecc.) sono pronti a sfornare nuovi modelli prodotti in Cina a basso costo. Vista l'attuale crisi economica la marklin dovrà  fare delle liquidazioni per pagare tutti i debiti che ha...
Saluti

giovi
DCCReady
La mia centrale digitale.: Analogico - Digitale - Hr Elite - Roco Multimaus

#10 Messaggio da giovi »

Ciao, che ci siano ditte concorrenti, siamo tutti d'accordo, ma chi produrrà  i binari ? Io conosco qualche Marklinista e mi pare che qualsiasi sia la marca che produca in C.A. non è mai come la Marklin. Del resto anche io, che non sono Marklinista, però il mio primo trenino che ho visto all'età  di 9 anni era Marklin, ebbene, Marklin è Marklin che sia 1/100 o 1/87, questo non importa.
Marklin è il vero treno in C.A.
Forse sbaglio, però questo è quello che provo e che penso che altri la pensino come me. Certamente la ditt astessa farà  delle svendite per poter recuperare qualcosa, ma secondo me i magazzini si svuoteranno presto e poi..........la Marklin sarà  quasi come l'oro.
Ciao a tutti e buon Week end.

luckyexplorer67
LocoDigitale

#11 Messaggio da luckyexplorer67 »

Sicuramente la qualità  dei prodotti marklin è superiore alla concorrenza, questo anche perchè nessun concorrente ha mai investito molto sulla CA, vista la posizione nel mercato della marklin. Credo, però, che il nocciolo sia chi acquisterà  il marchio e quanti euro saranno investiti, in tempi di crisi finanziaria, per mantenere la qualità  marklin che nessuno mette in dubbio. Se il periodo di transizione sarà  breve nessun concorrente investirà  sulla CA ma se nessuno si affaccia in casa marklin, la tecnologia marklin (brevetti, ecc.) sarà  dispersa tra le industrie concorrenti.
Grazie
Ciao

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#12 Messaggio da Buddace »

Sicuramente la qualità  dei prodotti marklin è superiore alla concorrenza
MOdelli fuori scala o peggio ancora abbozzati ? mmmm terze rotaie con orribili pattini....mmmmmm
preferisco un d445 g della defunta lima
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

fleisch man
PlasticoDigitale
Scala: TT
La mia centrale digitale.: ESU 50200

#13 Messaggio da fleisch man »

scusate ma io devo dire la mia ....secondo me questo accanimento nei confronti di un marchio che ha fatto ed farà  storia è del tutto smisurato. Inoltre non bisogna dimenticare che Marklin è anche trix e minitrix. In scala n a mio modesto parere non è paragonabile a nessun'altra concorrente. Inoltre penso che una eventuale svendita non arriverà  mai a noi ma ai rivenditori che sicuramente faranno incetta per grossi margini futuri. A mio avviso la scomparsa di minitrix èUNA GROSSA PERDITA del quale rammaricarsi.

Rispondi