Un decoder per la S 3/6

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
saint
LocoDigitale
Scala: H0 OO
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS - EZ Commander - Hornby
Contatta:

Un decoder per la S 3/6

#1 Messaggio da saint »

Premetto che non sono rimasto entusiasta dei decoder con suono per vaporiere (sincronismo, quantita` di scappamenti), ma Roco aveva fatto una versione della S 3/6 predisposta con decoder con funzioni sonore. Qualcuno ha idea quale sarebbe un retrofit adatto, avendola comprata 'analogica' ?
Gian Uberto "saint" Lauri
=====================
One thing about trains.
It doesn't matter where they're going,
the important thing is deciding to get on.

miklam71
PlasticoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico

#2 Messaggio da miklam71 »

Ciao,
ho la versione digitale e devo dirti che è una delle migliori locomotive che abbia mai acquistato, sia come silenziosità  di marcia che efficacia dei suoni.
Monta un loksound V3.0 (il relativo suono è disponibile anche sul sito di ESU (http://www.esu.eu/download/geraeuschdat ... -loksound/) e dovresti trovare qualcuno che te lo carica) e usa come altoparlante quello doppio con codice 50447 montato nella caldaia. Non ho provato a vedere se il suono è diverso da quello del codice 52405 di loksound V3.5 e purtroppo non ricordo dove ha montato il decoder, cioè se in caldaia o in tender.
Comunque anche il mio esemplare dovrebbe essere tarato in merito agli scappamenti...
Saluti.
Michele Lamesso

Rispondi