Ora finalmente abbiamo la possibilità di avere il nostro plastico che sara di 7 metri x 2.. qui ad aosta c e solo un negozio di fermodellismo e le ultime novità arrivano spesso in ritardo, ho scoperto la tecnologia digitale e sono molto colpito in positivo, vorrei che il mio plastico sia gestito con questa tecnologia. Però ho dei dubbi che voi potrete sicuramente togliermi:
1) posseggo molte loco di vecchia produzione (vecchi lima, rivarossi ch sono certamente sprovvisti di presa NEM) posso digitalizzare tutte ma proprio tutte l mie loco? l unico problema è davvero solo trovare lo spazio dove inserire il decoder?
2) ho anche molti treni completi come ETR 480/500 e altri che hanno la pilota e la folle illuminate, per la pilota basterà inserire il decoder ma x la pilota? e le carrozze intermedie che ho illuminato? dovrò prendere un decoder per ogni singola carrozza che ho in passato illuminato? (non mi interessa che le carrozze ferme in stazione si illumino, ma in marcia assolutamente si)
3) ho 2 vecchie locomotive lima molto molto vecchie a cui sono molto legato e non è proprio possibile trovare il posto x il decoder in quanto davvero piccole, non vorrei essere obbligato a lasciarle ferme x sempre e mi chiedevo se c fosse la possibilita di farle girare sul plastico anke se esso è in digitale.
4) Ovviamente la stazione e alcuni punti del tracciato saranno cosparsi di scambi passaggi a livello e indicatori luminosi ho letto che c e la possibilita di digitalizzare il tutto ma preferirei usare il vecchio metodo con la pulsantiera che ho gia creato.. posso utilizzare il digitale solo per manovrare le loco e il vecchio metodo per azionare scambi, PL e indicatori senza problemi?
ringrazio infinatemente tutti coloro che risponderanno alle mie domande