Loco vapore Mariazell

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
jdaoag
LocoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico

Loco vapore Mariazell

#1 Messaggio da jdaoag »

Voglio digitalizzare la loco a vapore Roco della Mariazallbahn. Ha la presa Nem a 6 poli posta verticalmente nel tender. Ho un decoder Lenz Gold mini con presa Nem integrata. Il decoder montato in verticale nel tender non ci sta (è troppo alto). Piegando a 90° i piedini della presa del decoder il problema si risolve, in quanto il decoder verrebbe montato in orizzontale e il tender è praticamente vuoto. Domanda: qualcuno ha già  affrontato un caso simile adottando questa soluzione? Oppure ritenete che il rischio di rompere qualche piedino della presa sia molto elevato e quindi è meglio ricorrere ad altre soluzioni?
Grazie Giorgio.
Giorgio G.

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#2 Messaggio da Buddace »

Domanda: qualcuno ha già  affrontato un caso simile adottando questa soluzione? Oppure ritenete che il rischio di rompere qualche piedino della presa sia molto elevato e quindi è meglio ricorrere ad altre soluzioni?
Bhe la rottura a mio dire può essere causata solo dalla fatica..intesa come ripetuti e continuativi....pieghe dei pin.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

jdaoag
LocoDigitale

#3 Messaggio da jdaoag »

Grazie Nuccio. E' quello che penso anch'io. Appena ho tempo provo e vi faccio sapere.
Giorgio G.

kkStB_310
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: Roco MultiMaus

#4 Messaggio da kkStB_310 »

Ne ho digitalizzate due proprio piegando le spine. Per sicurezza piegale fuori sede bloccando le saldature con una pinzetta.
Non so se sia così anche sulla tua, ma nella mia le prese erano a 5 poli (in effetti i fanali non sono illuminati e i rispettivi poli del decoder sono inutilizzati) e non mi ricordo mai da che parte va lasciata la spina libera...

Ciao, Carmelo.

jdaoag
LocoDigitale

#5 Messaggio da jdaoag »

Ciao Carmelo grazie anche per le indicazioni operative. Sinceramente quando ho aperto la loco la presa mi sembrava a 6 poli, ma a questo punto non ne sono sicuro. Per la posizione dovrò fare dei test perchè sulla documentazione non ho trovato la minima indicazione.
Ciao
Giorgio G.

Rispondi