Voglio digitalizzare la loco a vapore Roco della Mariazallbahn. Ha la presa Nem a 6 poli posta verticalmente nel tender. Ho un decoder Lenz Gold mini con presa Nem integrata. Il decoder montato in verticale nel tender non ci sta (è troppo alto). Piegando a 90° i piedini della presa del decoder il problema si risolve, in quanto il decoder verrebbe montato in orizzontale e il tender è praticamente vuoto. Domanda: qualcuno ha già affrontato un caso simile adottando questa soluzione? Oppure ritenete che il rischio di rompere qualche piedino della presa sia molto elevato e quindi è meglio ricorrere ad altre soluzioni?
Grazie Giorgio.
Loco vapore Mariazell
Moderatore: Seba55
-
- LocoDigitale
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: Analogico
Loco vapore Mariazell
Giorgio G.
-
- Site Admin
- La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
- Contatta:
Bhe la rottura a mio dire può essere causata solo dalla fatica..intesa come ripetuti e continuativi....pieghe dei pin.Domanda: qualcuno ha già affrontato un caso simile adottando questa soluzione? Oppure ritenete che il rischio di rompere qualche piedino della presa sia molto elevato e quindi è meglio ricorrere ad altre soluzioni?
Fondatore e amministratore di DCCWorld
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
-
- PlasticoDigitale
- La mia centrale digitale.: Roco MultiMaus
Ne ho digitalizzate due proprio piegando le spine. Per sicurezza piegale fuori sede bloccando le saldature con una pinzetta.
Non so se sia così anche sulla tua, ma nella mia le prese erano a 5 poli (in effetti i fanali non sono illuminati e i rispettivi poli del decoder sono inutilizzati) e non mi ricordo mai da che parte va lasciata la spina libera...
Ciao, Carmelo.
Non so se sia così anche sulla tua, ma nella mia le prese erano a 5 poli (in effetti i fanali non sono illuminati e i rispettivi poli del decoder sono inutilizzati) e non mi ricordo mai da che parte va lasciata la spina libera...
Ciao, Carmelo.