LokSound e Train Navigation

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
togliard
PlasticoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Contatta:

LokSound e Train Navigation

#1 Messaggio da togliard »

Ho una loco con il LokSound e vorrei fargli emettare il segnale di partenza, ma non riesco a tacitare il fischio della loco, quindi i due suoni si sovrappongono.
IL plastico è dotato del sistema Train Navigation, ho provato in tutti i modi ma senza risultato.
Chi mi sa dare un consiglio su come fare.
Grazie
Claudio

mario
DCCMaster
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2

#2 Messaggio da mario »

Ciao,
con f2 il Loks. emette quale suono? Il fischio? se sì bisogna mettere nella cv 30-39 " 4" così al passaggio sul sensore si attiverà  il fischio.Tu hai fatto così? Però tu non vuoi attivare il fischio ma il segnale di partenza che sarebbe? Forse F1 (suono) oppure F4 fischio corto. Nel caso di F4 bisogna segnare nella cv il valore 16 e tirare via il 4. Perciò nella lncv 30-39 (fai le prove) ci metti 16per attivare il suono di F4. Io ho sempre detto che è un sistema molto complicato e se si perde il ritmo del gioco ci si dimentica il funzionamento. Claudio non posso fare le prove personalmente perchè ho rispedito la centralina alla Corel e probabilmente andrà  in Germania starò senza per un bel pò. Ciao

Mario

Rispondi