Cia a tutti,
Avendo acquistato il decoder della hornby mi e' capitato che all'inizio tutto funzionava bene con una loco della arnold scala N, poi all'improvviso la loco non ha voluto piu sentirne e non si e' piu mossa.
Ho preso il decoder e lo installata su una 646 della LIma e anche questa non ne vuole sapere di funzionare.
la mia domanda e' la seguente:
Esiste un modo per testare il decoder senza installarlo su di una loco?
Ciao e grazie
Luciob
R8249 Hornby funzionante??????
Moderatore: Seba55
-
- TrenoDigitale
- Scala: N
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: HORNBY ELITE
Re: R8249 Hornby funzionante??????
Ciao Fanky
Grazie della tua soluzione e a guardarebene le foto sembrerebbe che sia possibile autocostruirselo tranquillamente, infatti da quello che ho visto si tratta in poche parole di una finta loco.
I fili vengono collegati ad 1 motore, ad uno speaker, e a vari led.
Ma se con questo tester si ha la certezza che sia il decoder che non funziona, cosa puo essersi guastato?
Ciao e grazie
Lucio.
Grazie della tua soluzione e a guardarebene le foto sembrerebbe che sia possibile autocostruirselo tranquillamente, infatti da quello che ho visto si tratta in poche parole di una finta loco.
I fili vengono collegati ad 1 motore, ad uno speaker, e a vari led.
Ma se con questo tester si ha la certezza che sia il decoder che non funziona, cosa puo essersi guastato?
Ciao e grazie
Lucio.
-
- DCCMaster
- Scala: H0
- Ho il plastico: No
- La mia centrale digitale.: Tams MasterControl - ClaudiaCS - AliceHC - RocRail - LocoBuffer II - MultiMaus
Ovviamente il tester che ti ho indicato pu
"che la forza sia con voi" (Obi Wan Kenobi)
-
- Site Admin
- La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
- Contatta:
Qualcuno ogni tanto...legge dccworld ? http://www.dccworld.it/index.php?page=d ... ester.html
Fondatore e amministratore di DCCWorld
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
-
- TrenoDigitale
- Scala: N
- La mia centrale digitale.: HORNBY ELITE
Ciao
Grazie degli aiuti, e mi scuso per il ritardo nella risposta. (purtroppo il tempo e quello che manca)
Ho effettuato le prove testando pezzo per pezzo e cosi ho scoperto che era questione di binari.
Infatti testando il decoder sul solo motore funzionava invece sulla loco no.
Pulito tutto e' tornato funzionante.
Quello che mi ha lasciato stupito e' che se prendessi l' alimetazione dei binari e aggiungerei un decoder,dandogli un indirizzo potrei far controllare un nastro trasportatore di carbone oppure comandare
la velocita delle pale di un mulino, e cosi via.
Oppure ho scoperto l'acqua calda????
Comunque vi ringrazio per avermi dato tutte le risposte per il mio problema.
Hai ragione Buddace bisognerebbe fare piu ricerche nel forum.
Ciao a tuuti e grazie.
Luciob
Grazie degli aiuti, e mi scuso per il ritardo nella risposta. (purtroppo il tempo e quello che manca)
Ho effettuato le prove testando pezzo per pezzo e cosi ho scoperto che era questione di binari.
Infatti testando il decoder sul solo motore funzionava invece sulla loco no.
Pulito tutto e' tornato funzionante.
Quello che mi ha lasciato stupito e' che se prendessi l' alimetazione dei binari e aggiungerei un decoder,dandogli un indirizzo potrei far controllare un nastro trasportatore di carbone oppure comandare
la velocita delle pale di un mulino, e cosi via.
Oppure ho scoperto l'acqua calda????
Comunque vi ringrazio per avermi dato tutte le risposte per il mio problema.
Hai ragione Buddace bisognerebbe fare piu ricerche nel forum.
Ciao a tuuti e grazie.
Luciob
-
- DCCMaster
- Ho il plastico: No
- La mia centrale digitale.: Tams MasterControl - ClaudiaCS - AliceHC - RocRail - LocoBuffer II - MultiMaus
Ovviamente il decoder lo puoi usare per qualunque altra funzione tu lo ritenga opportuno.
Forse sarebbe sprecato un decoder loko su un nastro trasportatore o le pale del mulino dove non credo che la regolazione di velocit
Forse sarebbe sprecato un decoder loko su un nastro trasportatore o le pale del mulino dove non credo che la regolazione di velocit
"che la forza sia con voi" (Obi Wan Kenobi)