Scambi
Moderatore: Seba55
-
- LocoDigitale
Scambi
Salve, premetto che sono un neofita in merito ai cablaggi e alla motorizzazione degli scambi, detto questo vorrei togliermi alcuni dubbi: Ho un plastico digitale, ma vorrei motorizzare gli scambi (hrivarossi) e comandarli in maniera analogica e non digitale attraverso il multimaus.Credo che con la classica pulsantiera sia pi
Marco V.
Re: Scambi
Ciao Omero,se vuoi usare il comando analogico per gli scambi, l'alimentazione deve essere separata,la digitale la dedichi alle loco,per il collegamento dei motori scambi li colleghi in questo modo,ti procuri un trasformatore 15-o 16 volt alternata,20 o 30 VA,i 3 fili che escono dal motore ,quello centrale lo colleghi direttamente ad una fase del trasformatore,poi ti procuri 2 pulsanti con il contatto normalmente aperto a riposo ,colleghi l'altra fase libera del trasformatore al piedino dei 2 pulsanti,poi gli altri piedini liberi dei pulsanti ,uno lo colleghi al filo uscita motore dx,l'altro piedino libero del pulsante lo colleghi al filo di sx del motore scambio,ovvio questo collegamento
-
- PlasticoDigitale
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: Lenz LZV100 + LH100 + Lokmaus2 + Multimaus
Re: Scambi
Anch'io ero dell'idea che i pulsanti erano pi