il dimming luci ESU alla cv 115
Moderatore: Seba55
-
- PlasticoDigitale
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: 2 IB 2 Marklin 6021 due Arnold 86200 una Marklin 6030 20 kg di trafo
- Contatta:
il dimming luci ESU alla cv 115
Egregio moderator Pepp,
mi dice che casperciak posso aver sbagliato nel suo suggerimento per dimmare le luci del mio Lima Ale 841?
Gli interni solaruim che ella notava nell'ultimo suo commento piglia culo che mi sped
mi dice che casperciak posso aver sbagliato nel suo suggerimento per dimmare le luci del mio Lima Ale 841?
Gli interni solaruim che ella notava nell'ultimo suo commento piglia culo che mi sped
Io treno, tu treni, egli trena, noi treniamo , voi trenate, essi trenano. Pure in digitale, vabbu'! W i treni del sud! Quelli di una volta!
-
- DCCMaster
- La mia centrale digitale.: digitrax superchief 8amp
Re: il dimming luci ESU alla cv 115
ciao Frank,
come li comandi i led?
che aux hai usato?
e poi mi dici che cavolo di les stai usando, da scaldare il tetto? non mi risult ache il led scaldino in quella maniera!!!!
tutte a te capitano!
fammi sapere....
cia'
come li comandi i led?
che aux hai usato?
e poi mi dici che cavolo di les stai usando, da scaldare il tetto? non mi risult ache il led scaldino in quella maniera!!!!
tutte a te capitano!
fammi sapere....
cia'
-
- DCCMaster
- Ho il plastico: No
- La mia centrale digitale.: Tams MasterControl - ClaudiaCS - AliceHC - RocRail - LocoBuffer II - MultiMaus
Se son led ed il dimming non
"che la forza sia con voi" (Obi Wan Kenobi)
-
- DCCMaster
senti Frank,
ma non e' per caso che li stai alimentando direttamente con la
DCC????
ma non e' per caso che li stai alimentando direttamente con la
DCC????
-
- DCCMaster
perche' potresti mettere un diodo in serie sull'alimentazione e dimezzi la tensione in DCC...sempre se non vuoi mettere il raddrizzatore (ponte di diodi)
-
- PlasticoDigitale
- La mia centrale digitale.: Roco MultiMaus
L'argomento ha degli antefatti che io non conosco, quindi non vorrei dire delle stupidaggini...
Ad ogni modo:
- i led non scaldano, potrebbe farlo qualche altro componente del circuito: resistenze, transistori... ma non i led;
- i led vanno "regolati" in corrente (attraverso appunto la resistenza zavorra), ridurre la tensione incide in modo molto limitato sulla luminosit
Ad ogni modo:
- i led non scaldano, potrebbe farlo qualche altro componente del circuito: resistenze, transistori... ma non i led;
- i led vanno "regolati" in corrente (attraverso appunto la resistenza zavorra), ridurre la tensione incide in modo molto limitato sulla luminosit
Carmelo Ferrante
-
- DCCMaster
non ti preoccupare Carmelo....
non ci sono particolari accordi tra me e Bigboy....abitiamo vicini e ogni tanto ci vediamo....ritornando all'argomento e' strano quello che dice, perche' so che usa le striscie di led che uso io..le solite striscie a 3 led in serie ad altri 3 led e cosi via, e ogni gruppo di 3 con la loro bella resistenza da 150 Ohm in parallelo....si accendono con uno sputo...bastano 2 volt....non capisco come possano arrostire il tetto!!!
mah
non ci sono particolari accordi tra me e Bigboy....abitiamo vicini e ogni tanto ci vediamo....ritornando all'argomento e' strano quello che dice, perche' so che usa le striscie di led che uso io..le solite striscie a 3 led in serie ad altri 3 led e cosi via, e ogni gruppo di 3 con la loro bella resistenza da 150 Ohm in parallelo....si accendono con uno sputo...bastano 2 volt....non capisco come possano arrostire il tetto!!!
mah
-
- PlasticoDigitale
- La mia centrale digitale.: Roco MultiMaus
Sono quelle strisce di led in plastica flessibile vendute a metro?
Un'unica resistenza ogni 3 led complica un po' le cose perch
Un'unica resistenza ogni 3 led complica un po' le cose perch
Carmelo Ferrante
-
- DCCMaster
se per quello si accendono anche solo tenendoli in mano!!! 

-
- DCCMaster
questo e' un'esempio di utilizzo delle striscia a metro con un piccolo circuito fatto da raddrizzzatore e condensatore da 100 mF..........ti garantisco che non sfarfallano nemmeno a passo d'uomo:

le carrozze sono le Roco SBB Seethalbahn, quelle a terrazzini tanto per capirci..........

le carrozze sono le Roco SBB Seethalbahn, quelle a terrazzini tanto per capirci..........